Arnautovic-Torino, ipotesi non così calda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Marko Arnautovic al Torino a gennaio? L'ipotesi di mercato, ventilata da Tuttosport negli ultimi giorni, non appare così calda. Almeno stando a quanto risulta alla redazione di Sky Sport, secondo cui comunque il club milanese starebbe riflettendo sull'opportunità di cedere l'austriaco ma solo di fronte a un'offerta congrua. In entrata, invece, c'è da capire se la dirigenza nerazzurra deciderà di aggiungere un elemento in difesa. Arnautovic e il ritorno, ma solo in un caso. Qualcosa in attacco succederà Non ci sono oggi le stesse condizioni di tre anni fa, quando Marko Arnautovic, di ritorno dalla Cina, rappresentava un valore aggiunto per il Bologna, come già dimostrato agli Europei 2021 quando fece impazzire la retroguardia poi campione d’Europa di lì a poco.

La sua voglia di andare all’Inter nel 2023, per vincere, ne ha cambiato lo status, ma anche la sua ultima parte di carriera, tra tante panchine, pochi minuti, diversi acciacchi. Torino, è caccia alla punta: da Arnautovic a Simeone, tutti i nomi sul taccuino di Vagnati Il Torino continua a cercare rinforzi per il reparto offensivo, ma le settimane passano senza che si arrivi a una scelta definitiva.

Davide Vagnati, direttore tecnico granata, sta valutando diverse opzioni per migliorare la squadra. Tuttavia, l'ostacolo principale per l'arrivo di Arnautovic sembra essere l'ingaggio. Secondo Tuttosport, l'austriaco potrebbe arrivare in granata gratis, a livello di cartellino, ma ha comunque un ingaggio da 3,5 milioni a stagione. Il Toro può arrivare a riconoscergli 1,7 milioni per i prossimi sei mesi, ma poi bisognerebbe parlare della successiva stagione per un complessivo ingaggio di 18 mesi.

La situazione di Arnautovic al Torino rimane incerta, con vari fattori da considerare prima di poter giungere a una decisione definitiva.