La Danimarca a Trump: «La Groenlandia è dei groenlandesi»

La Danimarca a Trump: «La Groenlandia è dei groenlandesi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Corriere del Ticino ESTERI

«La Groenlandia appartiene ai groenlandesi». Lo ha detto la premier danese Mette Frederiksen dopo le minacce di annessione dell'isola, che fa parte del territorio della Danimarca, da parte del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Donald Trump Jr. «Ho sentito dire che gli abitanti della Groenlandia sono 'MAGA' (ovvero l'acronimo dello slogan 'Make America Great Again')» aggiunge il neoeletto inquilino della Casa Bianca. (La Stampa)

E' un posto incredibile e la gente ne trarrà enormi benefici se e quando diventerà parte della nostra nazione. Donald Trump ha confermato le indiscrezioni di stampa secondo le quali il figlio Don starebbe per arrivare in Groenlandia, qualche giorno dopo che il presidente eletto aveva lasciato intendere di volerla annettere. (Tuttosport)

“Ho sentito dire che gli abitanti della Groenlandia sono ‘MAGA’ (ovvero l’acronimo dello slogan ‘Make America Great Again’)”. Lo ha scritto sul social Truth il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump (LAPRESSE)

Trump vuole comprarla, ma la Groenlandia spinge per l'indipendenza dalla Danimarca

"Abbiamo preso atto della prevista visita di Donald Trump Jr in Groenlandia", ha confermato il ministero degli esteri danese all'Afp, specificando che non si tratta di "una visita ufficiale americana". (la Repubblica)

Il tycoon "Gli Stati Uniti non possono più sopportare l'enorme disavanzo commerciale i sussidi di cui il Canada ha bisogno per rimanere a galla" si legge ancora nel post. Dopo le dimissioni del primo ministro Justin Trudeau, fiaccato dalle divisioni interne del suo partito, il presidente eletto degli Stati Uniti lancia un accorato appello ai cittadini canadesi: "Molte persone in Canada amerebbero essere il 51esimo Stato" scrive sul social Truth. (Today.it)

Il territorio danese autonomo è sotto i riflettori da quando il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha ribadito il suo desiderio di acquistare l'isola PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)