Le mire di Donald Trump sulla Groenlandia: «Lì sono Maga»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto aveva dichiarato che la «proprietà e il controllo della Groenlandia sono una priorità assoluta» degli Usa. Il figlio oggi in visita Donald Trump Junior si trova già in Groenlandia. A darne notizia sono i media locali, secondo cui il figlio del futuro inquilino della Casa Bianca avrà un incontro con Erik Jensen, il capo di Siumut, partito di governo della Nazione indipendente artica sotto la corona danese (Open)
Ne parlano anche altre testate
Donald Trump continua a corteggiare il Canada e manda il figlio in missione in Groenlandia. Il presidente eletto degli Stati Uniti, a meno di 2 settimane dalla cerimonia di insediamento, continua a... (Virgilio)
"Salgo sul Trump Force 1 e atterrerò in Groenlandia domani mattina", ha aggiunto precisando che sta visitando la vasta isola a titolo privato e come turista. (Tiscali Notizie)
"Abbiamo preso atto della prevista visita di Donald Trump Jr in Groenlandia", ha confermato il ministero degli esteri danese all'Afp, specificando che non si tratta di "una visita ufficiale americana". (la Repubblica)
Lasciando da parte il Canada che pure avrebbe una sua logica economica, ancorchè una storia difficilmente conciliabile, il Canale di Panama e la Groenlandia meritano un approfondimento diverso ad esempio dal punto di vista commerciale e di quell’interscambio via mare che è diventato (o forse è sempre stato) la chiave di lettura per gli equilibri del pianeta. (Nicola Porro)
Ultim'ora news 4 gennaio ore 20 (Milano Finanza)
“Ho sentito dire che gli abitanti della Groenlandia sono ‘MAGA’ (ovvero l’acronimo dello slogan ‘Make America Great Again’)”. Lo ha scritto sul social Truth il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump (LAPRESSE)