Trump : “Mio figlio Don in Groenlandia: l’isola dovrebbe far parte degli Usa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump Jr. visiterà la Groenlandia mentre suo padre valuta l’annessione dell’isola agli Stati Uniti. Ad annunciarlo è lo stesso Tycoon sul proprio profilo Truth. «Ho sentito dire che gli abitanti della Groenlandia sono 'MAGA' (ovvero l'acronimo dello slogan 'Make America Great Again')» aggiunge il neoeletto inquilino della Casa Bianca. In base a quanto ricostruito,però, il giovane Trump andrà in gita per girare video per podcast e non incontrerà alcun funzionario governativo o personaggio politico. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
"Salgo sul Trump Force 1 e atterrerò in Groenlandia domani mattina", ha aggiunto precisando che sta visitando la vasta isola a titolo privato e come turista. (Tiscali Notizie)
Trump corteggia il Canada e vuole prendersi la Groenlandia. Il tycoon "Gli Stati Uniti non possono più sopportare l'enorme disavanzo commerciale i sussidi di cui il Canada ha bisogno per rimanere a galla" si legge ancora nel post. (Today.it)
È atteso all’aeroporto intorno alle 14 italiane e resterà nel Paese per non più di quattro o cinque ore. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, a meno di 2 settimane dalla cerimonia di insediamento, continua a... Donald Trump continua a corteggiare il Canada e manda il figlio in missione in Groenlandia. (Virgilio)
PUBBLICITÀ Il primo ministro della Groenlandia, Mute Egede, ha dichiarato di voler perseguire l'indipendenza dal suo ex dominatore coloniale, la Danimarca, in un discorso pronunciato a Capodanno. (Euronews Italiano)
Il presidente eletto aveva dichiarato che la «proprietà e il controllo della Groenlandia sono una priorità assoluta» degli Usa. Il figlio oggi in visita (Open)