Trump: “Mio figlio Don andrà in visita in Groenlandia, grandi benefici se sarà parte degli Usa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il figlio maggiore di Donald Trump visiterà la Groenlandia. L'annuncio arriva in un post dello stesso Trump su Truth, dopo che il presidente eletto Usa aveva rilanciato l'idea di annettere la Groenlandia agli Stati Uniti. "Abbiamo preso atto della prevista visita di Donald Trump Jr in Groenlandia", ha confermato il ministero degli esteri danese all'Afp, specificando che non si tratta di "una visita ufficiale americana". (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Detto della piccata risposta del primo ministro della Groenlandia, Mute Bourup Egede, che dopo le dichiarazioni aveva espresso sui social l'assoluta contrarietà a un'entrata in materia – «La Groenlandia non è in vendita e non lo sarà mai» –, il tycoon è tornato, nelle scorse ore, alla carica. (Corriere del Ticino)
Quindici giorni prima di sbarcare a Capitol HIll per l’insediamento, il ciclone Trump ha investito la Groenlandia: dopo il nuovo messaggio che il presidente eletto ha affidato al suo social Truth alla vigilia di Natale, in cui tornava ad allungare le mani verso l’isola artica ribadendo che gli Stati Uniti devono acquisirne “la proprietà e il controllo”, la Groenlandia ha accelerato la corsa per ottenere la completa indipendenza dalla Danimarca. (la Repubblica)
“Ho sentito dire che gli abitanti della Groenlandia sono ‘MAGA’ (ovvero l’acronimo dello slogan ‘Make America Great Again’)”. Lo ha scritto sul social Truth il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. (LAPRESSE)
Donald Trump Jr. Ad annunciarlo è lo stesso Tycoon sul proprio profilo Truth. (La Stampa)
Donald Trump continua a corteggiare il Canada e manda il figlio in missione in Groenlandia. Il presidente eletto degli Stati Uniti, a meno di 2 settimane dalla cerimonia di insediamento, continua a... (Virgilio)
Il tycoon "Gli Stati Uniti non possono più sopportare l'enorme disavanzo commerciale i sussidi di cui il Canada ha bisogno per rimanere a galla" si legge ancora nel post. Trump corteggia il Canada e vuole prendersi la Groenlandia. (Today.it)