L'Amerigo Vespucci torna nei mari italiani: tutte le tappe e come prenotarsi per salire a bordo sulla nave della Marina militare che il mondo ci invidia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo staff del tour ricorda di tenere a mente l'elenco delle date disponibili per prenotarsi dal sito ufficiale e raccomanda che le tutte le registrazioni avvengano esclusivamente tramite il portale ufficiale Dopo mesi di navigazione tra oceani e rotte lontane, l’Amerigo Vespucci torna nel mare Mediterraneo e torna a casa, in Italia. La prima tappa del suo tour 2025 è a Venezia per proseguire ad Ancona e poi Ortona, Brindisi, Taranto, Porto Empedocle, e tante altre città italiane. (StartupItalia)
Su altre fonti
Dopo il successo del tour mondiale che in 20 mesi di navigazione l'ha portata a raggiungere 35 porti nei 5 continenti percorrendo oltre 46.000 miglia, la nave Amerigo Vespucci attraccherà a Venezia, nell'ambito del Tour Mediterraneo che toccherà complessivamente 17 tappe e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno. (Sky Tg24 )
Dopo un'epica traversata di 20 mesi intorno al globo, la nave scuola della Marina Militare Italiana si prepara a stregare ancora una volta i visitatori veneziani. Quando tradizione e tecnologia si incontrano, i risultati possono essere sorprendenti. (La Voce di Rovigo)
Il primo febbraio scorso la Nave Amerigo Vespucci ha avviato la navigazione per rientrare in Italia e affrontare, così, l'ultima fase del lungo Tour Mediterraneo, che porterà l'imbarcazione storica ad attraversare in molte città e diversi porti italiani. (La Gazzetta dello Sport)
Sono aperte le iscrizioni alla “Generazione Vespucci” per i ragazzi tra i 14 e i 17 anni. (SVN solovelanet)
Conto alla rovescia per l'arrivo ad Ancona della Nave Scuola Amerigo Vespucci. L'imbarcazione più bella del mondo, simbolo della Marina Militare italiana, sarà nel capoluogo dorico dal 1 al 3 aprile. Le prenotazioni per visitarla apriranno non prima di martedì 18 marzo, non più del 15 marzo, come precedentemente comunicato. (Vivere Ancona)
È arrivato oggi l’invito del sindaco Luigi Brugnaro e del consigliere delegato alle Tradizioni Giovanni Giusto a partecipare alle Remiere e a tutti gli appassionati della Voga, ai gruppi Sportivi, alle associazioni di Vela, alle associazioni di Categoria, ai circoli velici, alle darsene, agli appassionati con il seguente programma: raduno di tutte le imbarcazioni ore 10:15 a Punta della Dogana, partenza del corteo acqueo che sarà capitanato come sempre dalla Serenissima alle ore 10:30-10:45 Arrivo in riva San Biasio a Castello e omaggio alla Vespucci alle ore 11. (Live Comune di Venezia)