Nel video di Cicalone, la Vela Celeste di Scampia 10 mesi prima del crollo: già evidente il degrado dei ballatoi

Nel video di Cicalone, la Vela Celeste di Scampia 10 mesi prima del crollo: già evidente il degrado dei ballatoi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Tanti i video che, nel corso degli anni, si sono concentrati sul degrado delle Vele di Scampia. Uno in particolare, tornato in auge negli ultimi giorni, è quello girato dal note youtuber Simone Cicalone proprio nella Vela Celeste, soltanto 10 mesi prima del crollo del ballatoio. (Fanpage.it)

Su altri media

Si sono tenuti questa mattina a Scampia i funerali di Roberto Abbruzzo, Margherita e Patrizia Della Ragione, le tre vittime del crollo avvenuto lunedì scorso. Al termine della cerimonia funebre, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervenuto ai microfoni di microfoni di InterNapoli. (Internapoli)

Condizioni in miglioramento per alcune delle bimbe ferite nel crollo di Scampia Due piccole pazienti, A.P. (7 anni) e B.M. (4 anni), entrambe ricoverate in terapia intensiva pediatrica, questa mattina sono state svezzate dall’ assistenza respiratoria e stanno mostrando “riscontri clinici e strumentali soddisfacenti”, come hanno spiegato i medici. (Positanonews)

Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. Momenti di commozione, oltre allo strazio dei parenti, all'arrivo dei feretro. (ilmessaggero.it)

Scampia, dopo il crollo manca una soluzione per gli sfollati

Si invocano misure urgenti di risanamento del quartiere e soprattutto nuove abitazioni. «Il tempo è scaduto. (ilmattino.it)

Soluzione che al momento il Comune sintetizza in: sussidio da 400 a 900 euro al mese per affittare una nuova casa almeno fino a dicembre. «Il tempo è scaduto» c'è scritto sullo striscione dietro al quale circa un migliaio di persone oggi pomeriggio si sono radunate in piazza Dante. (Fanpage.it)

Trecento persone ieri in piazza hanno partecipato ai funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: il 29enne Roberto Abbruzzese, la 35enne Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (il manifesto)