Biden: «C'è bisogno una soluzione a due Stati»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Si è inoltre appreso che il segretario di Stato americano Antony Blinken ha avuto un colloquio telefonico con il presidente dell’autorità palestinese Abu Mazen.

C’è bisogno di una soluzione a due stati».

Lo afferma il presidente americano Joe Biden, dicendosi impegnato ad aiutare Gaza.

«Non c’è alcun cambiamento nel mio impegno alla sicurezza di Israele, punto e basta.

Lo afferma il Dipartimento di stato statunitense, sottolineando che i due hanno discusso il cessate il fuoco fra Israele e Hamas e le «misure per mantenerlo». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse/AP) – “Facendo seguito alla nostra tranquilla e intensa diplomazia per realizzare un cessate il fuoco tra Israele e Hamas, ho chiesto al mio segretario di Stato, Antony Blinken, di recarsi in Medioriente questa settimana. (LaPresse)

Gli accordi sono arrivati dopo un vertice alla Casa Bianca questo venerdì (ora locale), che ha segnato il secondo incontro di persona di Biden con un capo di Stato da quando è in carica da gennaio. (Sputnik Italia)

LA BESTIA ELETTRICA. Sappiamo che l’Hummer elettrica peserà più di 4.000 kg, il che sembrerebbe renderla una base ragionevole su cui costruire una limousine presidenziale elettrica. Secondo Cnet, l’addetto stampa della Casa Bianca, Jen Psaki, avrebbe confermato che elettrificare la limousine presidenziale è “certamente qualcosa di cui il presidente ha parlato ed è un obiettivo per lui”. (Autoprove.it)

Allo stesso tempo l'inquilino della Casa Bianca ha aggiunto che Pyongyang deve assumersi "impegni di de-escalation" prima di "qualsiasi incontro". Il presidente degli Stati Uniti ha affermato in precedenza che i programmi nucleari dell'Iran e della Corea del Nord rappresentano una "seria minaccia per la sicurezza" dell'America e del mondo nel suo complesso. (Sputnik Italia)

(askanews) - Il cessate il fuoco in Medio Oriente al momento regge dopo 11 giorni di raid tra Israele e Hamas ma la tensione resta alta e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, parlando dalla Casa Bianca in occasione della visita del presidente sudcoreano Moon Jae-in, ha detto chiaramente: "Non c'è alcun cambiamento nel mio impegno alla sicurezza di Israele, punto e basta. (Tiscali.it)

La vera sfida sarà quindi realizzare un veicolo con una autonomia ragionevole che permetta di sostenere il peso e l’operatività di tutti i dispositivi di sicurezza Secondo Cnet, l’addetto stampa della Casa Bianca, Jen Psaki, avrebbe confermato che elettrificare la limousine presidenziale è “certamente qualcosa di cui il presidente ha parlato ed è un obiettivo per lui”. (Autoprove.it)