TikTok, alcuni filtri che cambiano l’aspetto saranno limitati per i minori di 18 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I filtri ovvi e divertenti non subiranno modifiche, ma quelli che cambiano l’aspetto avranno limitazioni per i minorenni. Al via anche una tecnologia di machine learning per individuare gli account di utenti con meno di 13 anni (DDay.it)
Su altri media
La società ha specificato che le restrizioni non si applicheranno a tutti i filtri, ma solo a quelli che alterano significativamente l'aspetto fisico, come quelli che levigano la pelle, modificano i lineamenti del viso o ingrandiscono gli occhi. (Multiplayer.it)
Il Guardian riporta che il social network cinese ha annunciato la decisione durante un forum sulla sicurezza nella sua sede europea di Dublino: secondo la testata britannica, il blocco scatterà già nelle prossime settimane sui profili dei minori di 18 anni. (Adnkronos)
TikTok risponde alle preoccupazioni che riguardano la sua influenza negativa sulla salute mentale degli adolescenti apportando alcune modifiche importanti - che saranno visibili “nelle prossime settimane” - alla piattaforma. (WIRED Italia)
TikTok ha annunciato che alcuni effetti per modificare l’aspetto fisico non saranno più disponibili a chi ha meno di 18 anni, a causa delle ripercussioni che questi possono avere sulla salute mentale degli utenti più giovani. (Open)
Entro alcune settimane, i minorenni non avranno accesso alle funzioni che modificano i lineamenti del viso come occhi e labbra. Rischiano di provocare ansia e perdita di autostima. In arrivo anche restrizioni per bloccare gli utenti di età inferiore a 13 anni e impedire registrazioni future. (Lettera43)
Insomma: nella battaglia tra Cina e Usa (che vuole la vendita) ci siamo noi, e per questo a Dublino recentemente è stato inaugurato il Transparency and Accountability Centre, dov’è possibile conoscere tutti i segreti del social network più in voga al momento. (il Giornale)