Antitrust, al via l’istruttoria contro alcune società di Armani e Dior

Antitrust, al via l’istruttoria contro alcune società di Armani e Dior
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pambianconews ECONOMIA

Armani e Dior ancora una volta sotto la lente giudiziaria. L’Antitrust ha infatti avviato un’istruttoria nei confronti di alcune società del gruppo Armani – Giorgio Armani Spa e G.A. Operations Spa -, e del gruppo Dior- Christian Dior Couture Sa, Christian Dior Italia Srl e Manufactures Dior Srl – per possibili condotte illecite nella promozione e nella vendita di articoli e di accessori di abbigliamento, in violazione delle norme del Codice del consumo. (Pambianconews)

Su altre fonti

In seguito alla scoperta da parte delle autorità giudiziarie italiane di pratiche illegali presso due suoi fornitori incaricati dell’assemblaggio parziale della pelletteria maschile, Dior decide di chiarire la sua posizione attraverso un comunicato in cui condanna fermamente gli atti scorretti, prendendo le distanze da chi li ha compiuti, non senza bacchettare alcuni articoli che «riportano fatti del tutto falsi», anche e soprattutto a proposito del rapporto tra i costi di produzione e i prezzi finali dei prodotti. (fashionmagazine.it)

Anche l’Antitrust accende un faro sul fenomeno del caporalato nella moda, con ispezioni della Gdf presso Armani e Dior. (la Repubblica)

Continua l’onda lunga dell’inchiesta avviata dalla procura di Milano sui presunti sfruttamenti dei lavoratori da parte di alcuni gruppi del lusso, accusati di ricorrere a società appaltatrici che impiegano manodopera in nero e in condizioni di degrado. (fashionmagazine.it)

Dopo procura e tribunale anche l'Antitrust apre un'istruttoria su società dei gruppi Armani e Dior

L'Antitrust avvia un'istruttoria nei confronti di alcune società del gruppoo Armani e del gruppo per possibili condotte illecite nella promozione e nella vendita di articoli e di accessori di abbigliamento, in violazione delle norme del codice del consumo. (FashionNetwork.com IT)

Due realtà antitetiche su cui, dopo procura e tribunale, ora anche l’Antitrust vuole fare chiarezza con l’apertura di un’istruttoria per “presunta pratica commerciale scorretta” nei confronti delle società dei gruppi Armani e Dior (TGR Lombardia)

Pratiche commerciali scorrette ai danni dei consumatori. Con queste accuse Armani e Dior tornano nell’occhio del ciclone delle autorità italiane, questa volta dell’Antitrust. (L'HuffPost)