"Uniti per Cassinetta". Spunta uno striscione sul balcone del Comune di Varese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante lo sciopero di questa mattina allo stabilimento Beko Europe di Cassinetta di Biandronno, Barbara Tibaldi, esponente della segreteria nazionale della Fiom Cgil, ha lanciato un appello alle istituzioni, da quelle centrali a quelle locali, affinché intervengano con decisione nella vertenza Beko. A sostenere la causa dei lavoratori, si sono mossi anche il sindaco di Varese, Davide Galimberti, e la sua vice, Ivana Perusin. (varesenews.it)
Ne parlano anche altre testate
Fabriano – Dopo il nulla di fatto di ieri, la vertenza Beko continua a tenere banco. «Il piano proposto da Beko e confermato al tavolo ministeriale – dichiara il Sindaco Daniela Ghergo – è stato unanimemente ritenuto irricevibile. (QDM Notizie)
Si preannuncia un Natale difficile per gli addetti di diverse storiche realtà locali, alle prese con crisi e riorganizzazioni che non lasciano dormire sonni tranquilli. La situazione più grave, sia in termini numerici che per la complessità della vertenza, è quella della Beko, con il sito di Cassinetta che rischia di essere fortemente ridimensionato, con la paventata chiusura di due linee produttive per un totale di 541 esuberi e altri tagli previsti tra gli impiegati, per una stima complessiva di 750-800 lavoratori a rischio. (IL GIORNO)
Lo dichiarano in una nota i parlamentari dem eletti nelle circoscrizioni di Marche, Toscana e Lombardia. "L’incontro di oggi al Mimit ha fornito la drammatica certezza che Beko Europe intende proseguire nel suo progetto di desertificazione produttiva e occupazionale, confermando chiusure e ridimensionamenti per gran parte degli stabilimenti italiani". (Civonline)
Beko conferma licenziamenti. Risolta per un anno la vicenda Trasnova Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Oggi, in Lombardia, quattro ore di astensione del lavoro nelle province di Bergamo e Varese, con un presidio dalle 9 alle ore 11 fuori dallo stabilimento Beko di Cassinetta di Biandronno, l'ex Whirpool che secondo la multinazionale turca conterebbe 541 lavoratori in esubero su circa 2.200 dipendenti. (TGR Lombardia)
Di Redazione | 11 Dicembre 2024 alle 17:45 (RadioSienaTv)