Meteo - Imminente burrasca di vento, entro stasera raffiche fino a 100km/h, durerà fino a Natale e Santo Stefano. I dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Imminente burrasca di vento, entro stasera raffiche fino a 100km/h, durerà fino a Natale e Santo Stefano. I dettagli Venti in sensibile rinforzo entro stasera, saranno a tratti forti fino a Natale e Santo Stefano. ore 12:55 di Carlo Migliore 22 dicembre 2024ore 12:55 Meteo - Venti di burrasca e forti mareggiate in arrivo sull'Italia Venti forti sul Golfo del Leone e il Mar di Corsica con raffiche fino a 100km/h preannunciano l'ingresso sul Bacino centrale del Mediterraneo di un fronte freddo che si accompagnerà a venti burrascosi anche sull'Italia. (3bmeteo)
Su altre testate
– Nuova allerta meteo arancione per vento in Emilia Romagna per la giornata di domenica 22 dicembre. (il Resto del Carlino)
Massima attenzione sui valichi alpini dove interverranno bufere di neve specie tra Val d’Aosta e alto Piemonte, con raffiche soventemente oltre i 100km/h. Punte di 120km/h da ovest saranno possibili in prossimità dell’Isola d’Elba, 100km/h sulla bocche di Bonifacio, 80-90km/h su Mare di Corsica e Basso Ligure, Canale di Sardegna. (MeteoLive.it)
Nubi in aumento copriranno progressivamente i cieli della Sardegna, dove si registreranno le prime piogge, seppur di debole intensità. (Meteo Giornale)
La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla in 9 regioni. Inizio giornata con copertura estesa, accompagnata da precipitazioni a tratti diffuse su basso Piemonte, Liguria, Lombardia, Triveneto, specie settore friulano, ed Emilia-Romagna, nevose sulle relative aree alpine da 700/800 metri e dai 500/600 metri sull'Appennino emiliano-romagnolo; seguirà un rapido miglioramento già in mattinata con esaurimento dei fenomeni e schiarite sempre più ampie, a parte lievi persistenze pomeridiane sulla Romagna meridionale. (Corriere della Sera)
Venti tempestosi in arrivo sull'Italia (iLMeteo.it)
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse del 21.12.2024 con indicazione che: (Rietinvetrina)