Cronaca meteo. Vortice artico sull'Italia, piogge, temporali, neve a bassa quota e venti di tempesta. Situazione e previsioni prossime ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SITUAZIONE ORE 8 E' in corso l'irruzione di correnti artiche sull'Italia, con conseguente formazione di un profondo minimo di pressione e con valori inferiori a 995hPa in spostamento dalle regioni centrali adriatiche a quelle meridionali (3bmeteo)
Su altri media
La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, prevedendo venti con raffiche fino a burrasca forte su molte regioni. Da domani, domenica 22 dicembre, l’Italia sarà attraversata da una forte perturbazione proveniente dal Nord Atlantico, che porterà venti intensi e mareggiate lungo le coste esposte. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo l’inversione termica che nelle ultime ore ha portato una giornata soleggiata e temperature miti in montagna e foschie e nebbie in pianura, da giovedì 19 una nuova perturbazione porterà «un marcato peggioramento del tempo e un ritorno a condizioni decisamente più invernali», fa sapere il tecnico meteorologo Ampro Roberto Nanni. (La Repubblica)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Temperature minime destinate a scendere. Allerta meteo per vento nel Lazio. (ilmessaggero.it)
Queste sono le raffiche di vento attese in Italia alle ore 17 di domenica pomeriggio: (MeteoLive.it)