Elezioni Venezuela 2024: cosa c’è da sapere

Elezioni Venezuela 2024: cosa c’è da sapere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Radio Bullets ESTERI

BOGOTA’ – È come se il Venezuela fosse spaccato in due. Come se si guardasse a due paesi completamente diversi e che raccontano storie differenti. Da una parte il governo che dice che va tutto bene e che il presidente Nicolas Maduro riconquisterà un terzo mandato perché il paese è sulla via della prosperità. Dall’altra l’opposizione che invece parla della stanchezza della gente, della voglia di tornare a sperare: e secondo i sondaggi è in testa in questa corsa al voto piena di insidie. (Radio Bullets)

Su altre testate

– Tutto pronto per le elezioni presidenziali in Venezuela, in programma per domenica 28 luglio in un clima particolarmente teso. Nicolas Maduro è in pista per il suo terzo mandato, mentre il principale sfidante è l’ex ambasciatore liberaldemocratico Edmundo Gonzales Urrutia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venezuela domenica al voto, il regime è sempre più militarizzato 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’intervento di Mariastella Gelmini in Senato sulle elezioni in Venezuela. (Azione)

Maduro attacca i media internazionali, 'sicari di menzogne'

"Chi si è preso paura si prenda una camomilla". "Non è che il bagno di sangue lo invento - ha detto Maduro - il 27 e il 28 di febbraio (1989) ci sono stati cinquemila morti nel Paese. (Il Messaggero Veneto)

"In Brasile, non una sola scheda elettorale viene controllata", ha gridato Maduro. Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha criticato il sistema elettorale di Brasile, Usa e Colombia durante un comizio elettorale nello stato di Aragua, e postato la dichiarazione sui suoi profili social. (Il Messaggero Veneto)

Secondo il leader 'chavista', "i banditi delle agenzie Efe, Ap, Afp, Cnn, sicari di menzogne, scrivono e manipolano le notizie per giustificare il grido di brogli allo scopo di macchiare le elezioni e il Venezuela". (La Nuova Venezia)