Venezuela, l'evento elettorale sotto la pioggia del presidente Nicolás Maduro

Venezuela, l'evento elettorale sotto la pioggia del presidente Nicolás Maduro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Venezuela, l'evento elettorale sotto la pioggia del presidente Nicolás Maduro 23 luglio 2024 Nicolás Maduro prosegue la sua campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali di domenica 28 luglio in Venezuela. Il presidente uscente, erede di Chávez e leader del Partido Socialista Unido de Venezuela, è in carica dal 2013 e risulta in svantaggio nei sondaggi ma balla sul palco incitando la folla sotto la pioggia battente. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

L’intervento di Mariastella Gelmini in Senato sulle elezioni in Venezuela. (Azione)

E ora sono di nuovo in aeroporto. La prima cosa che mi colpisce è la cortesia dei colleghi colombiani e venezuelani, è vero anche negli altri posti, ma c’è forse una forma di ospitalità maggiore, non saprei, una sensazione. (articolo21)

"Abbiamo il miglior sistema elettorale del mondo: abbiamo 16 verifiche", ha proseguito sottolineando che il Venezuela effettua anche una verifica in tempo reale del 54% delle urne. "In Brasile, non una sola scheda elettorale viene controllata", ha gridato Maduro. (Il Messaggero Veneto)

Venezuela verso le elezioni presidenziali, salgono le tensioni. Maduro: “Io vittima di complotti”

Nicolás Maduro prosegue la sua campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali di domenica 28 luglio in Venezuela. Il presidente uscente, erede di Chávez e leader del Partido Socialista Unido de Venezuela, è in carica dal 2013 e risulta in svantaggio nei sondaggi, ma balla sul palco incitando la folla sotto la pioggia battente. (LAPRESSE)

BOGOTA’ – È come se il Venezuela fosse spaccato in due. Come se si guardasse a due paesi completamente diversi e che raccontano storie differenti. Dall’altra l’opposizione che invece parla della stanchezza della gente, della voglia di tornare a sperare: e secondo i sondaggi è in testa in questa corsa al voto piena di insidie. (Radio Bullets)

Nicolas Maduro è in pista per il suo terzo mandato, mentre il principale sfidante è l’ex ambasciatore liberaldemocratico Edmundo Gonzales Urrutia. In realtà, la candidata dell’opposizione sarebbe dovuta essere Maria Corina Machado, ma nel giugno dello scorso anno le è stato impedito di iscriversi alla competizione elettorale per presunti “crimini politici”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)