NOSOTTI A RFV, Kean cresciuto. Viola strada giusta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciana Magistrato Il noto giornalista di SkySport Marco Nosotti ha parlato ai microfoni di Radio direttamente dal ritiro della Nazionale a Coverciano. Queste le sue parole a partire dal periodo che sta vivendo Moise Kean: "Kean l'ho trovato cresciuto con piacere. Non ero d'accordo con le etichette che inizialmente si era meritato. Dopo però è cambiato, dai tempi con il PSG. Perché ha lavorato, si è coccolato. (Firenze Viola)
Su altre testate
Non s’è mai capito del tutto per quale squadra tifasse Moise Kean. «Da piccolo, tifava per l’Inter – rivelava Biorou Jean Kean, cioè il padre di Moise, al programma radiofonico di Rai Radio 1, “Un giorno da Pecora” – perché gli piaceva Oba Oba Martins e mi chiese di comprargli la sua maglia». (Esquire Italia)
Firenze aveva tutto l'aspetto dell'ultimo treno per Moise Kean quando, in estate, la Viola aveva deciso di puntare su di lui come terminale offensivo dell'attacco.Mister Palladino, che lo aveva già cercato ai tempi del Monza, ha indicato lui come riferimento offensivo ideale per il suo stile di gioco e, dopo l'opaca annata vissuta da Beltran e - soprattutto da Nzola - aveva deciso di affidare all'ex Juve le sorti dell'attacco viola. (Calciomercato.com)
Non perché Kean non possa essere uno dei migliori giocatori italiani, giocando anche per un top club. Spalletti lo ha sempre considerato come il miglior attaccante che aveva, pure in momenti bui, quando non segnava mai con la maglia della Juventus. (Tutto Juve)
Mauro ha ricordato un commento di Ciccio Grabbi, addetto ai lavori del settore giovanile della Juventus, che lo aveva sorpreso: “L’anno scorso mi disse: ‘Se c’è una squadra che dà fiducia a Kean, è un uomo da 20 gol all’anno’. (Labaro Viola)
Spanciati sotto l'ombrellone, al riparo dalla calura estiva, ghignavano gli juventini e storcevano un po' il naso gli accerimi nemici. "Finalmente ce ne siamo liberati", festeggiavano i primi. Ma paghiamo 13 milioni più bonus uno che ha fatto zero gol? si interrogavano i secondi. (il Giornale)
Moise Kean si prende sulle spalle la Fiorentina. L'attaccante nella giornata di ieri è stato determinante con la sua tripletta per il successo degli uomini di Raffaele Palladino sul Verona per 3-1. Intervenuto sulle frequenze di Radio Firenzeviola, José Altafini si è soffermato sulle prestazioni della punta viola: "A volte basta cambiare squadra e compagni... (TUTTO mercato WEB)