Addio a Catherine Spaak: malata da tempo, aveva 77 anni. Dal cinema alla tv, la parabola di un'icona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il successo era alle porte ed è arrivato con pellicole del calibro di 'La voglia matta' di Luciano Salce e 'Il sorpasso' di Dino Risi.
Naturalizzata italiana, nel nostro Paese ha conosciuto la fama negli anni Sessanta e Settanta.
La prima negli anni Sessanta con Fabrizio Capucci, incontrato sul set della pellicola 'La voglia matta' da cui ebba una figlia, Sabrina
18 aprile 2022 a. a. a. Addio all'attrice e conduttrice televisiva Catherine Spaak (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
Il legame Una scomparsa che tocca anche la città di Venezia, in cui Spaak aveva scelto di vivere dopo aver sposato un ex comandante del posto. «Apprendo con dolore della scomparsa di Catherine Spaak, artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata (Corriere della Sera)
Addio a Catherine Spaak. La famiglia ha diramato una nota, in cui annuncia che i funerali si terranno in forma strettamente privata: “L’attrice di tanti meravigliosi film, la brillante conduttrice, la scrittrice, soprattutto la donna che ha vissuto sino all’ultimo con eleganza e carattere, ci ha lasciato stasera a Roma. (OGGI)
Dalla metà degli anni Ottanta, la Spaak lasciò il cinema e approdò alla tv. Sul set conobbe Fabrizio Capucci e dal loro matrimonio nacque Sabrina, diventata poi attrice di teatro. (TorreSette)
Il ricordo di Barbara D'Urso sui social. "Donna straordinaria, attrice ineguagliabile… L’ho sempre stimata per il rigore professionale e per la profonda sensibilità… Sono da sempre una sua ammiratrice, e lo sarò per sempre" "Quante risate insieme sul set di Un posto al sole. (NapoliToday)
E' morta a Roma Catherine Spaak. Grande protagonista del cinema italiano negli anni sessanta e settanta, divenne poi scrittrice, giornalista e presentatrice. (RomaToday)
Catherine Spaak è stata una delle dive del cinema italiano negli anni Sessanta e Settanta. Catherine Spaak eredità: tra lo spettacolo ed il resort. Da quando ha debuttato giovanissima al cinema, la carriera di Catherine è stata un crescendo continuo. (CheNews.it)