Auto cinesi, industria rallenta la crescita: margini ridotti del 4,4%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato dell'automotive Made in China cresce, ma i profitti salgono "solo" del 4,4%. Potrebbero essere i primi segnali della difficoltà del settore Auto cinesi: Fonte Freepik Le auto cinesi vanno forte sul mercato, eppure i margini di profitto dei produttori di si riducono. Scesi del 4,4% nel 2024, mentre la concorrenza degli altri brand continua ad avere il suo peso sui conti dei principali marchi automobilistici del Paese. (Rinnovabili)
Se ne è parlato anche su altre testate
E’ una pietra miliare nel più grande mercato automobilistico del mondo, dopo che a luglio di quest’anno le vendite di EV hanno raggiunto il 50% delle nuove immatricolazioni sul mercato cinese. Il traguardo, che riguarda sia i veicoli soltanto a batteria elettrica che gli ibridi plug-in, cioè che oltre al motore elettrico hanno anche un motore termico, arriva con 10 anni di anticipo rispetto alle stime internazionali e al target ufficiale fissato dal governo di Pechino, che prevedeva il sorpasso nel 2035. (Corriere della Sera)
Come e perché sull’auto elettrica la Cina ha già vinto Nel 2025 in Cina le vendite di auto elettriche supereranno quelle dei veicoli con motore termico: il paese batte ogni previsione e supera di gran lungo la concorrenza occidentale. (Start Magazine)
Nei primi due mesi dell’anno, le vendite totali di auto sono cresciute dell’11,1% a quasi 4,03 milioni di unità, rimbalzando da un calo del 15,2% nello stesso periodo dello scorso anno, con le vendite di veicoli a nuova energia in aumento del 29,4% nel periodo gennaio-febbraio 2024. (Il Messaggero - Motori)
La Cina si prepara a un sorpasso storico: nel 2025, per la prima volta, le vendite di auto elettriche supereranno quelle tradizionali, con oltre 12 milioni di unità vendute, rispetto agli 11 milioni di vetture a combustione. (varesenews.it)
La seconda potenza mondiale, infatti, nel 2025 vedrà le vendite di auto elettriche superare quelle delle auto tradizionali segnando così un traguardo storico che mette il paese del Dragone avanti anche rispetto a molte potenze occidentali. (Autoappassionati.it)
Il vantaggio rispetto ai concorrenti occidentali è netto. Resta leader la Norvegia per ora, grazie soprattutto agli incentivi finanziati col petrolio. (Panorama)