Margaret Spada, la morte per infarto dopo «sofferenza acuta». Lo studio non era autorizzato a operare. Lunedì i funerali a Lentini

Margaret Spada, la morte per infarto dopo «sofferenza acuta». Lo studio non era autorizzato a operare. Lunedì i funerali a Lentini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

I primi risultati dell'autopsia Margaret Spada si era sottoposta a un intervento apparentemente semplice di correzione della punta del naso. Tuttavia, il malore è arrivato appena mezz'ora dopo l'iniezione dell'anestetico tra le due narici. La giovane paziente è stata immediatamente trasportata all’ospedale Sant’Eugenio in condizioni gravissime, ma nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduta tre giorni dopo. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Una malformazione congenita a livello cardiaco o un’anestesia errata? Le prime risposte dall’autopsia di Margaret Spada, la 22enne morta il 7 novembre dopo aver avuto un malore poco dopo la somministrazione dell’anestetico, sono solo il primo punto di partenza per comprendere cosa abbia portato al decesso la giovane che voleva rimodellare il naso e si era rivolta a un studio di Roma dove non potevano essere eseguiti interventi. (Il Fatto Quotidiano)

I genitori e la sorella di Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale, si trovano nella chiesa del Carmine dove è stata allestita la camera ardente. (Tiscali Notizie)

A cura di Beatrice Tominic Chi si trovava in sala operatoria quando Margaret Spada è stata sottoposta all'operazione al naso nell'ambulatorio di Fonte Ostiense? Gli inquirenti, dopo giorni di indagine, sono riusciti a chiarire l'identità delle quattro persone che si trovavano lì mentre la giovane, una ventiduenne arrivata appositamente dalla Sicilia per l'intervento al naso, si è sentita male dopo un'iniezione. (Fanpage.it)

Margaret Spada, il medico si era laureato in Romania. Ossigeno, defibrillatore e farmaci di emergenza: tutte le mancanze in ambulatorio

La manovra che forse poteva salvargli la vita non fu eseguita correttamente e tempestivamente. ROMA – Margaret non fu subito e correttamente rianimata. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

. (Tuttosport)

Marco Antonio Procopio, figlio del titolare dello studio di medicina estetica dove si è operata al naso la 22enne Margaret Spada, avrebbe ottenuto la laurea in Romania, per poi convertirla in Italia. (leggo.it)