Euro U.21: Italia nel gruppo A con Spagna, Slovacchia e Romania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saranno la Slovacchia padrona di casa, la Spagna e la Romania le avversarie dell'Italia nel girone A degli Europei under 21 del 2025. Lo ha stabilito il sorteggio, svoltosi a Bratislava, in cui la squadra azzurra guidata da carmine Nunziata era inserita nella seconda fascia. Gli altri raggruppamenti sono così composti: nel gruppo B ci sono Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania e Slovenia, nel gruppo C Portogallo, Francia, Polonia e Georgia, nel gruppo D, Finlandia, Olanda, Ucraina e Danimarca (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, ha dichiarato a sorpresa la legge marziale d'emergenza nel Paese. Una decisione che ha fatto scivolare il won ai minimi da due anni a circa 1.430 dollari. (Teleborsa)
E' diventato presidente della Repubblica di Corea il 10 maggio 2022. Dopo essersi laureato in legge presso l’Università Nazionale di Seul, ha intrapreso una lunga carriera come procuratore, distinguendosi per la sua inflessibilità nei confronti della corruzione e occupandosi di casi di alto profilo, compresi procedimenti contro ex presidenti sudcoreani. (Adnkronos)
Yoon Suk-yeol ha 63 anni ed è il presidente della Corea del Sud che, nella notte coreana, il tardo pomeriggio italiano del 3 dicembre, ha dichiarato la legge marziale nel Paese accusando l’opposizione di contatti con la Corea del Nord. (Virgilio Notizie)
Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha annunciato che la legge marziale, da lui stesso decretata oggi e poi respinta dal Parlamento, verrà revocata. Yoon ha dichiarato che il suo governo ha ritirato il personale militare che era stato dispiegato e che revocherà formalmente la legge marziale dopo una riunione di gabinetto, “non appena i membri arriveranno”. (LAPRESSE)
Ex procuratore di ferro, non ha mai brillato per popolarità. Scandali hanno travolto pure la sua fam… (la Repubblica)
Stefano Stefanini Putin e Xi erano pronti a festeggiare il ritorno di un regime autoritario. La democrazia coreana ha retto, ma siamo andati vicini al disastro (La Stampa)