Griglia di partenza F1, GP Belgio 2024: Leclerc in pole position! Verstappen penalizzato

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Oggi sono andate in scena le qualifiche del GP del Belgio, tappa del Mondiale F1 che si disputa sul circuito di Spa-Francorchamps. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la gara di domenica 28 luglio. Lo spettacolo non è mancato sull’iconico tracciato nelle Ardenne, dove si è girato su asfalto bagnato. Max Verstappen ha conquistato la pole position del GP del Belgio. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Prima giornata di prove libere che toglie ogni dubbio: McLaren c’è, ed è una macchina da guerra che si aggiudica senza troppi sforzi le prime due posizioni e che punta a sfruttare al massimo il bellissimo circuito di Spa-Francochamp per ottenere nuove conferme. (FUNOANALISITECNICA)

Semaforo verde per il Gran Premio del Belgio alle 15 su Sky Sport Uno con telecronaca di Carlo Vanzini affiancato da Marc Genè come seconda voce, Roberto Chinchero per il commento tecnico, Matteo Bobbi nello studio Sky Tech e Mara Sangiorgio in collegamento dai box. (La Stampa)

Scatta l’appuntamento per il Gran Premio del Belgio, nel famoso e celebre circuito di Spa, che alterna strette curve in cui le monoposto riescono soltanto a raggiungere i 60/km h, fino a lunghi rettilinei dove possono sfogare tutta la propria potenza e velocità. (Motomondiale.it)

F1, orari GP Belgio: dove vederlo su Sky, Now e TV8 in tv e streaming

Pochi giri e la pioggia si intensifica, rendendo sempre più complicato girare. Sul Belgio infatti è giunta la pioggia che colpisce duramente il circuito e rende le condizioni molto critiche. (Formu1a.uno)

Max Verstappen chiude al comando la terza e ultima sessione di prove libere del GP del Belgio. L'azione in pista è stata fortemente condizionata dalla pioggia che si è intensificata con il passare dei minuti. (Eurosport IT)

Quattordicesima tappa del Mondiale, ultima prima della sosta estiva. Si corre a Spa, in Belgio, l'Università della Formula 1. Oggi la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda alle 17. (Sky Sport)