Ucraina, massiccio attacco aereo russo contro le infrastrutture energetiche

Ucraina, massiccio attacco aereo russo contro le infrastrutture energetiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Il ministro dell'Energia ucraino Herman Halushchenko ha dichiarato che gli addetti all'energia hanno fatto tutto il necessario per “ridurre al minimo le conseguenze negative" per la rete energetica. Mosca riferisce di una persona morta a Belgorod a causa dei droni ucraini PUBBLICITÀ Venerdì mattina la Russia ha lanciato un massiccio attacco aereo contro l'Ucraina, con decine di missili da crociera e droni che hanno preso di mira soprattutto le infrastrutture energetiche. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

«La Russia cerca di privarci dell'energia. Il capo della diplomazia ucraina ha così rinnovato l'appello di Kiev ai suoi alleati occidentali a fornire maggiori risorse di difesa aerea per proteggere le sue città e infrastrutture. (Corriere della Sera)

"Solo questa settimana, la Russia ha utilizzato quasi 630 bombe aeree guidate, circa 550 droni d'attacco e più di 100 missili di vario tipo contro l'Ucraina": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Messaggero Veneto)

A Odessa l’inverno è arrivato ed è il terzo dall’inizio della guerra. Nei negozi che vendono vestiti usati c’è la fila per accaparrarsi una trapunta o un maglione a buon mercato. (il manifesto)

Guerra Ucraina - Russia, nuova escalation. Kiev e Mosca si preparano ad arrivo Trump

A poche ore dalle voci su un possibile invio da parte dell'Unione europea di peacekeeping, Volodymyr Zelensky lancia un ennesimo appello: "Se i leader temono di rispondere o si abituano al terrore, Putin lo vede come un permesso per continuare. (Liberoquotidiano.it)

Lo riporta l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass. "In risposta all'uso di armi americane a lungo raggio, le forze armate della Federazione russa hanno lanciato un massiccio attacco con armi aeree e marittime a lungo raggio ad alta precisione e hanno attaccato con veicoli aerei senza pilota infrastrutture di fondamentale importanza per il carburante e l'energia in Ucraina che garantiscono il funzionamento del complesso militare-industriale", è la versione di Mosca. (Il Messaggero Veneto)

Dopo oltre 1000 giorni di conflitto, il livello dello scontro aumenta ulteriormente in attesa dell'arrivo di Donald Trump... Leggi tutta la notizia (Virgilio)