Meloni, sul lavoro dati Istat molto incoraggianti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I dati Istat diffusi oggi e relativi al terzo trimestre 2024 confermano il buon andamento del mercato del lavoro. Cresce ancora il tasso di occupazione, che sale al 62,4%, e prosegue la riduzione del tasso di disoccupazione, che si attesta al 6,1%, con una diminuzione di 0,6% rispetto al trimestre precedente. Sono dati che rappresentano un segnale molto incoraggiante. Sostenere le imprese che creano occupazione e ricchezza è la strada che abbiamo intrapreso e che continueremo a percorrere, perché è quella giusta per far tornare l'Italia a correre e ad essere competitiva". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
A spingere al rialzo è soprattutto la crescita dei dipendenti Secondo i dati Istat sul lavoro nel terzo trimestre del 2024 gli occupati aumentano di 117 mila unità (+0,5%) rispetto al secondo trimestre 2024. (Secolo d'Italia)
Gli occupati sono cresciuti di 117mila unità (+ 0,5%) rispetto ai tre mesi prima, a seguito dell'incremento dei dipendenti a tempo indeterminato (+111mila, +0,7%) e degli indipendenti (+43mila, +0,8%). (Il Fatto Quotidiano)
Più di mezzo milione di occupati in più e più di quattrocentomila disoccupati in meno in un anno. I dati Istat del terzo trimestre 2024 confermano il trend: occupazione in crescita, accompagnata da un’ulteriore riduzione della disoccupazione. (Panorama)
Imprenditori, sì, ma anche precari. Spariti, in un anno, novemila lavoratori dipendenti. Per cui il giudizio dei sindacati sull'andamento occupazionale della regione non può che essere totalmente positivo. (Genova24.it)
Si parla dei gufi che sin dall'insediamento di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi e sin dagli albori di questo governo profetizzavano un'Italia destinata al disastro economico, emarginata in Europa, sola, cupa, povera. (Liberoquotidiano.it)