L escavatrice che fa tutto da sola grazie all intelligenza artificiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aes, per esteso Autonomous Excavator System, è la prima escavatrice per edilizia al cento per cento autonoma grazie all’intelligenza artificiale.
Un piccolo passo per la tecnologia, un grande balzo per gli umarell del futuro.
(Credit video e immagine: Baidu Research)
Il guadagno, ovviamente, è in termini di produttività, ma anche in quelli di sicurezza sull’ambiente di lavoro.
Un nuovo modo di costruire, senza bisogno di un operatore in carne e ossa: farà la gioia degli umarell?
Se ne è parlato anche su altri giornali
La partnership offre al mondo dell’Impresa una soluzione di Intelligenza Artificiale calata nel marketing e nel business concreto delle aziende. Alleanza tra Sistem-Evo e UNIAS. UNIAS è una realtà associativa di impresa, confederata e partner operativo di Confimea. (TechFromTheNet)
Obiettivo: costruire una comunità di giovani ricercatori italiani in grado di dare impulso a ricerca e innovazione nel Paese. Supervisore, un Consiglio di Coordinamento Nazionale, garante della visione scientifica, della qualità, della multidisciplinarità, delle linee guida. (BRAINFACTOR)
Ciò che è davvero interessante dello studio HateCheck, è che fornisce un modo molto “sottile” per valutare lo stato dell’arte della tecnologia in esame. I ricercatori hanno reso pubblico il dataset finale chiamato, come da titolo dello studio, “hateCheck”, che contiene quasi quattromila esempi in totale. (Agenda Digitale)
Insieme hanno creato la partnership «Tech4Nature», che sta testando questa tecnica per la tutela degli animali in cinque Paesi diversi Il Parco Nazionale Svizzero sta sperimentando l'aiuto dell'intelligenza artificiale per vagliare e memorizzare le centinaia di migliaia di immagini scattate ogni anno dalle fototrappole. (Bluewin)
In particolare Ulisse raccoglie in tempo reale i dati comportamentali dei visitatori del negozio in modo da comprenderne lo stato d’animo, il livello di attenzione e coinvolgimento e la propensione all’acquisto. (Wall Street Italia)
Gli agenti possono così muoversi in anticipo e contattare direttamente le persone identificate proponendosi per la vendita. Anche se le reti IA non possono ancora spiegare l'intuizione o l'empatia umana che stanno dietro l'acquisto e la vendita di una casa come fattore profondamente emotivo e rischioso (Adnkronos)