Il Natale a Gaza: tra gelo, sete e attacchi israeliani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Natale a Gaza è segnato dalla sofferenza, dall’incertezza e dalla violenza. La popolazione della Striscia vive sotto un’intensa pressione, con almeno 28 morti registrati negli ultimi attacchi israeliani, che hanno colpito pesantemente edifici residenziali e strutture civili. Tra le vittime ci sono anche i rifugiati che avevano trovato rifugio in una scuola, trasformata in un centro per sfollati, distrutta da un bombardamento israeliano. (Ultima Voce)
Ne parlano anche altri giornali
(Adnkronos) – Almeno 28 persone sono rimaste uccise nei raid aerei di Israele di oggi, 22 dicembre 2024, su Gaza. Secondo le autorità della Striscia l’operazione è andata avanti fino all’alba, colpendo una casa e una scuola che ospitava sfollati nel quartiere di Gaza City di al-Daraj. (OglioPoNews)
ROMA – Le autorità israeliane hanno ordinato la chiusura e l’evacuazione dell’ospedale Kamal Adwan, uno degli ultimi ancora parzialmente operativi nel nord della Striscia di Gaza. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Ammenta ad un totale di almeno 28 palestinesi morti il bilancio dei vari raid notturni compiuti dalle forze israeliane sulla Striscia di Gaza, incluso quello alla ex scuola di Gaza City che ospitava... (Virgilio)
Dall’inizio del conflitto, sono morti oltre 45.000 palestinesi e 1.200 israeliani. Testimonianze raccolte dall’Associated Press parlano di “carenza di coperte e vestiti caldi”. (la Repubblica)
I feriti sono 107.713, aggiunge il ministero. Il Ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha reso noto oggi che almeno 58 persone sono state uccise dai raid israeliani nelle ultime 24 ore. (Tuttosport)
A Gaza i raid israeliani fanno oltre 50 vittime nelle ultime 24 ore. Intanto si aprono spiragli per gli ostaggi nelle mani di Hamas. (TV2000)