Via al Giubileo, il vescovo: “Non facciamo morire la speranza nei giovani”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La speranza non è l’ottimismo e neppure un’illusione. È invece un cammino possibile in un mondo che non ha chiuso il Cielo, cioè che non ha escluso Dio dal proprio orizzonte. È in sintesi il messaggio lanciato dal vescovo Adriano Cevolotto alla messa di apertura del Giubileo nella mattinata di domenica 29 dicembre nella Concattedrale di Bobbio e nel pomeriggio in Cattedrale a Piacenza. L’Anno Santo, a cui il Vescovo ha dedicato la Lettera “Finché c’è speranza c’è vita”, consegnata ai partecipanti alla celebrazione, è contrassegnato dal tema “Pellegrini di speranza”, voluto da papa Francesco (Libertà)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia "Ognuno di noi possa orientare mente, cuore e azione verso il recupero, la cura di quelle relazioni che risultano ferite, o malate, per tanti motivi. (Virgilio)
– Il cardinale Matteo Zuppi ha aperto l'Anno Santo nell'arcidiocesi di Bologna. A Bologna la processione da San Petronio a San Pietro, presieduta dal cardinale Zuppi, in occasione dell’apertura dell'anno giubilare (FotoSchicchi)Missing Credit "Il Giubileo è una opportunità per tutti - ha spiegato il porporato - di rinnovamento, di gioia nella tristezza, di lotta contro il male e le sue potenti seduzioni. (il Resto del Carlino)
Marco Salvi: “Vi chiedo di affidare questo cammino alla Madonna, come madre nuova di ognuno di noi” - : (Tuscia Web)
1 Visualizzazioni Si è aperto oggi solennemente il Giubileo nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la celebrazione presieduta dall'Arcivescovo, mons. Gherardo Gambelli. (055firenze)
MESSINA – Apertura della porta Santa al Duomo. È iniziato il Giubileo anche a Messina. Stasera grande partecipazione di fedeli. Dalla Concattedrale del SS. Salvatore, nel segno della preghiera, fino alla processione da via San Domenico Savio a Corso Cavour. (Tempo Stretto)
La cattedrale, unica chiesa giubilare della diocesi di Lecce, ieri sera, nella festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, era straripante di fedeli per quella che è stata la celebrazione diocesana di inizio del Giubileo della speranza. (Diocesi di Lecce)