Messina, tutto pronto per il Giubileo della speranza. Diretta su Rtp dalle 17:45

Messina, tutto pronto per il Giubileo della speranza. Diretta su Rtp dalle 17:45
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Tutto è pronto per il grande Giubileo della Speranza che si aprirà oggi a Messina come in tutte le diocesi. Alle 17:45 su Rtp la diretta del rito che inizierà nella concattedrale del SS. Salvatore con la proclamazione del Vangelo e la lettura di alcuni passi della Bolla di indizione giubilare “Spes non confundit” ; da qui partirà il corteo con il grande Crocifisso scelto dall’arcivescovo Giovanni Accolla, proveniente dalla chiesa di Santa Chiara a Giostra che verrà portato in corteo fino a piazza Duomo. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altri media

La preghiera e la commozione di centinaia di pellegrini per l'apertura in Basilica dell'Anno Santo. Dalla piazza ha avuto inizio il pellegrinaggio verso la basilica della Santa Casa sovrastante dove si è celebrata la messa (il Resto del Carlino)

Nella gioia del Natale, la comunità ecclesiale di Lecce ha, infatti, inaugurato il cammino giubilare. La cattedrale, unica chiesa giubilare della diocesi di Lecce, ieri sera, nella festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, era straripante di fedeli per quella che è stata la celebrazione diocesana di inizio del Giubileo della speranza. (Diocesi di Lecce)

Un Anno Santo che, per la Chiesa di Lamezia, sia segnato da “una conversione totale e vera, affinché si possa compiere un esodo dal nostro io, uscire dai nostri individualismi per convertirci ad un’azione comunitaria. (Corriere di Lamezia)

Firenze, apertura solenne del Giubileo nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore

"Ognuno di noi possa orientare mente, cuore e azione verso il recupero, la cura di quelle relazioni che risultano ferite, o malate, per tanti motivi. Non è possibile continuare a... (Virgilio)

L’Anno Santo, a cui il Vescovo ha dedicato la Lettera “Finché c’è speranza c’è vita”, consegnata ai partecipanti alla celebrazione, è contrassegnato dal tema “Pellegrini di speranza”, voluto da papa Francesco. (Libertà)

Firenze, apertura solenne del Giubileo nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore La celebrazione presieduta dall'Arcivescovo, mons. Gherardo Gambelli (055firenze)