Civita Castellana, il vescovo apre il Giubileo: “La speranza nasce dall’amore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Salvi: “Vi chiedo di affidare questo cammino alla Madonna, come madre nuova di ognuno di noi” - : Civita Castellana – Il vescovo Marco Salvi dà il via al Giubileo della diocesi di Civita Castellana. Domenica pomeriggio l’apertura dell’anno santo. Ritrovo in piazza Matteotti, sul sagrato della chiesa di san Francesco, poi in processione fino alla Cattedrale, dove è stata celebrata la messa. (Tuscia Web)
Ne parlano anche altre testate
– Il cardinale Matteo Zuppi ha aperto l'Anno Santo nell'arcidiocesi di Bologna. A Bologna la processione da San Petronio a San Pietro, presieduta dal cardinale Zuppi, in occasione dell’apertura dell'anno giubilare (FotoSchicchi)Missing Credit "Il Giubileo è una opportunità per tutti - ha spiegato il porporato - di rinnovamento, di gioia nella tristezza, di lotta contro il male e le sue potenti seduzioni. (il Resto del Carlino)
Firenze, apertura solenne del Giubileo nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore La celebrazione presieduta dall'Arcivescovo, mons. Gherardo Gambelli (055firenze)
La cattedrale, unica chiesa giubilare della diocesi di Lecce, ieri sera, nella festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, era straripante di fedeli per quella che è stata la celebrazione diocesana di inizio del Giubileo della speranza. (Diocesi di Lecce)
La speranza non è l’ottimismo e neppure un’illusione. È invece un cammino possibile in un mondo che non ha chiuso il Cielo, cioè che non ha escluso Dio dal proprio orizzonte. È in sintesi il messaggio lanciato dal vescovo Adriano Cevolotto alla messa di apertura del Giubileo nella mattinata di domenica 29 dicembre nella Concattedrale di Bobbio e nel pomeriggio in Cattedrale a Piacenza. (Libertà)
È invece un cammino possibile in un mondo che non ha chiuso il Cielo, cioè che non ha escluso Dio dal proprio orizzonte.... La speranza non è l'ottimismo e neppure un'illusione. (Virgilio)
La preghiera e la commozione di centinaia di pellegrini per l'apertura in Basilica dell'Anno Santo. Dalla piazza ha avuto inizio il pellegrinaggio verso la basilica della Santa Casa sovrastante dove si è celebrata la messa (il Resto del Carlino)