Al via il Giubileo a Messina, aperta la porta santa al Duomo FOTO e VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partecipazione stasera con la preghiera. la processione e l'innalzamento della croce da parte dell'arcivescovo MESSINA – Apertura della porta Santa al Duomo. È iniziato il Giubileo anche a Messina. Stasera grande partecipazione di fedeli. Dalla Concattedrale del SS. Salvatore, nel segno della preghiera, fino alla processione da via San Domenico Savio a Corso Cavour. E la conclusione al Duomo, con l’ingresso in Cattedrale e la celebrazione dell’Eucaristia. (Tempo Stretto)
Su altre fonti
L’Anno Santo, a cui il Vescovo ha dedicato la Lettera “Finché c’è speranza c’è vita”, consegnata ai partecipanti alla celebrazione, è contrassegnato dal tema “Pellegrini di speranza”, voluto da papa Francesco. (Libertà)
Tutto è pronto per il grande Giubileo della Speranza che si aprirà oggi a Messina come in tutte le diocesi. Alle 17:45 su Rtp la diretta del rito che inizierà nella concattedrale del SS. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Giubileo 2025 a Lecce. Le vie di Seccia: conversione, riconciliazione, carità, cura del creato La cattedrale, unica chiesa giubilare della diocesi di Lecce, ieri sera, nella festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, era straripante di fedeli per quella che è stata la celebrazione diocesana di inizio del Giubileo della speranza. (Diocesi di Lecce)
È invece un cammino possibile in un mondo che non ha chiuso il Cielo, cioè che non ha escluso Dio dal proprio orizzonte.... La speranza non è l'ottimismo e neppure un'illusione. (Virgilio)
Si è aperto oggi solennemente il Giubileo nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la celebrazione presieduta dall'Arcivescovo, mons. Gherardo Gambelli. Firenze, apertura solenne del Giubileo nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore (055firenze)
La preghiera e la commozione di centinaia di pellegrini per l'apertura in Basilica dell'Anno Santo. Dalla piazza ha avuto inizio il pellegrinaggio verso la basilica della Santa Casa sovrastante dove si è celebrata la messa (il Resto del Carlino)