Inaugurato l’Anno Santo a Bologna, Zuppi: “Giubileo opportunità di cambiamento per tutti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il cardinale Matteo Zuppi ha aperto l'Anno Santo nell'arcidiocesi di Bologna. Partendo dalla Basilica di San Petronio, l'arcivescovo ha dato il via al Giubileo della Speranza con una solenne mezza stazionale che, attraverso una processione, ha condotto i fedeli fino alla Cattedrale di San Pietro. A Bologna la processione da San Petronio a San Pietro, presieduta dal cardinale Zuppi, in occasione dell’apertura dell'anno giubilare (FotoSchicchi)Missing Credit "Il Giubileo è una opportunità per tutti - ha spiegato il porporato - di rinnovamento, di gioia nella tristezza, di lotta contro il male e le sue potenti seduzioni. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Anno Santo ha come tema ''la speranza''. Per Monsignor Baturi "ci sono tanti segnali positivi e la speranza rappresenta un bene desiderabile; noi dobbiamo riprendere a desiderare il bene sociale e quello personale senza rassegnazione'', ha concluso l'Arcivescovo. (L'Unione Sarda.it)
Giubileo 2025 a Lecce. Le vie di Seccia: conversione, riconciliazione, carità, cura del creato Nella gioia del Natale, la comunità ecclesiale di Lecce ha, infatti, inaugurato il cammino giubilare. (Diocesi di Lecce)
Civita Castellana – Il vescovo Marco Salvi dà il via al Giubileo della diocesi di Civita Castellana. Domenica pomeriggio l’apertura dell’anno santo. Ritrovo in piazza Matteotti, sul sagrato della chiesa di san Francesco, poi in processione fino alla Cattedrale, dove è stata celebrata la messa. (Tuscia Web)
"Ognuno di noi possa orientare mente, cuore e azione verso il recupero, la cura di quelle relazioni che risultano ferite, o malate, per tanti motivi. Non è possibile continuare a... (Virgilio)
La gente se lo aspetta. Un Anno Santo che, per la Chiesa di Lamezia, sia segnato da “una conversione totale e vera, affinché si possa compiere un esodo dal nostro io, uscire dai nostri individualismi per convertirci ad un’azione comunitaria. (Corriere di Lamezia)
La speranza non è l'ottimismo e neppure un'illusione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)