Innamorati di Milei: quando i giornalisti si inventano la storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Innamorati di Milei: quando i giornalisti si inventano la storia "Cent'anni di socialismo" in Argentina? Ma come dimenticare i sette anni di feroce dittatura militare che dal 1976 al 1983? Lo sanno bene le coraggiose madri di Plaza de Mayo: l'editoriale del direttore Nico Perrone Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Vero che l’avanzare dell’età offusca la memoria, ma quando per glorificare il proprio eroe di oggi si dimenticano anni atroci, di sangue, tortura e vergogna, anche per il nostro Paese, si fa peccato mortale, non si può tacere. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
Con lui che le ha ossequiato una statuetta nella quale imbraccia la fatidica motosega. Dopo aver partecipato al G7 in Puglia del giugno scorso, Javier Milei torna a sorpresa a Roma per partecipare da ospite d’onore alla chiusura della festa di Atreju di Fratelli d’Italia. (il manifesto)
Se vuoi aggiornamenti su Dati Macroeconomici, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
Nella visita del presidente della Repubblica Argentina, Javier Milei, alla nostra presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, egli ha spiegato qual è la rivoluzione copernicana che sta adottando per riportare quel Paese in una condizione di normalità, dopo quasi mezzo secolo di dittature di colore diverso, che non hanno tolto dalla povertà la maggior parte della popolazione. (Quotidiano di Sicilia)
Inflazione in Argentina a novembre 2024, la più bassa da luglio 2020 L’Istituto nazionale di Statistica (Indec) ha comunicato che l’inflazione in Argentina a novembre 2024 si è attestata al 2,4 per cento, consolidando una tendenza al rallentamento dell’aumento dei prezzi al consumo. (Gaucho News)
L’Argentina è stata spesso un laboratorio economico dove osservare condizioni estreme – inflazione, bancarotta, crisi valutarie –, ma mai un modello. Adesso, con il presidente Javier Milei, è un modello sia politico che economico. (Vanity Fair Italia)
Milei ha assunto la presidenza argentina il 10 dicembre 2023, con la promessa di affrontare le due principali preoccupazioni dei cittadini: sistemare l’economia danneggiata del Paese – che ha il più alto tasso di inflazione al mondo – e ridurre l’insicurezza. (LAPRESSE)