'Ndrangheta, maxi blitz nel Lametino, 59 arresti

'Ndrangheta, maxi blitz nel Lametino, 59 arresti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuto per la lettura Blitz anti ‘ndrangheta nel Lametino, 59 arresti eseguiti dai carabinieri per varie accuse tra cui associazione mafiosa e traffico di stupefacenti LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Maxi blitz contro le cosche di ‘ndrangheta del lametino messo a segno dai carabinieri del comando provinciale di Catanzaro a conclusione di una inchiesta contro il traffico di stupefacenti e l’attività sul territorio svolto dalle ‘ndrine. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Agli indagati, cinquanta di quali sono finiti in carcere a nove ai domiciliari, i Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale, contesta a vario titolo le ipotesi di reato di associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose, e in ordine ad altri numerosi delitti, anche questi aggravati dalle modalità e finalità mafiose. (Eco della Locride)

Nella mattinata di oggi, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari). (StatoQuotidiano.it)

Le forze dell'ordine continuano a lavorare per smantellare i clan e rafforzare la sicurezza nelle zone colpite. Ndrangheta, 59 arresti tra Catanzaro e altre città in Italia Una vasta operazione contro la Ndrangheta ha portato a 59 arresti tra Catanzaro e altre città italiane. (ilmessaggero.it)

Blitz dei Carabinieri contro cosche della 'Ndrangheta, 59 arresti

Dopo l'operazione che ha riguardato Lametino e Vibonese, il procuratore Vincenzo Capomolla spiega cosa avveniva in Calabria . I tentacoli della 'ndrangheta arrivavano dappertutto sul territorio. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Lo ha detto il procuratore facente funzioni della Dda di Catanzaro Vincenzo Capomolla nel corso della conferenza stampa a seguito dell’operazione che stamattina ha portato a 59 arresti. «L'area interessata dall'inchiesta odierna riguarda il territorio compreso tra i comuni di Maida e Cortale, quindi l’area del Lametino al confine con il Vibonese. (LaC news24)

I Carabinieri, con il coordinamento dellaProcura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia diCatania, hannoe seguito nel circondario di Lamezia Terme e inaltri centri del... (Virgilio)