Roma all'esame Milan per spezzare il tabù trasferte: quando Mourinho parlava di "gente a cui piace il comfort di casa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I giallorossi chiudono il 2024 a San Siro, dove hanno già trionfato ad aprile: l'ultima chance dell'anno di tornare a vincere fuori casa dopo 8 mesi. Sì, la Roma ha travolto il Lecce, la Sampdoria e il Parma. E dunque potrebbe anche dirsi rinata, almeno parzialmente, se non fosse per un piccolo particolare: in trasferta non vince da un'eternità. E nel mezzo, non a caso, le ha prese a Como. Gli ultimi mesi di calcio giallorosso, che si tratti di campionato, di coppe europee o di Coppa Italia, hanno proposto sempre lo stesso scenario: quello di una squadra che in casa qualche risultato lo coglie, anche se meno di quanto vorrebbe, ma che quando si allontana dall'Olimpico si scioglie come la classica neve al sole. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
CONFERENZA STAMPA RANIERI – Domenica alle 20.45 la Roma affronta il Milan a San Siro nella 18a giornata di campionato. Per i giallorossi sarà l’ultima partita del 2024, con la possibilità di confermare quanto di buono fatto vedere contro il Parma ed uscire definitivamente dalla crisi. (RomaNews)
In questo turno andrà in scena anche il match tra Milan e Roma, in programma domenica 29 dicembre alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Milan-Roma. (Fantacalcio ®)
Chissà cosa si è desiderato in seno alla Roma, sotto l'albero di Natale esposto a Trigoria. Anche se non è dato sapere cosa ha portato in dono Babbo Natale ai giallorossi, non c'è dubbio che i tifosi si augurino qualche punto in più lontano dalle mura amiche. (Quotidiano Sportivo)
La Roma torna oggi ad allenarsi dopo il riposo goduto nel giorno di Natale. Domani alle 13 il tecnico Claudio Ranieri prenderà la parola per l'ultima conferenza stampa prepartita dell'anno 2024: appuntamento alle ore 13. (ForzaRoma.info)
Mentre il belga e il Faraone sono attesi titolari, il centrocampista centrale difficilmente riuscirà a tornare a San Siro per la sfida contro il club nel quale è cresciuto calcisticamente, seppur con sole 5 gare in Prima squadra. (Il Romanista)
Le scelte della redazione: per Milan e Roma conta solo vincere, sfida al vertice in Liga Una sconfitta e un pareggio negli ultimi due incontri. Solo una vittoria negli ultimi cinque. (Diretta)