USA, nello Utah vietata la Bibbia a scuola: "contiene volgarità e violenza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'INDIPENDENTE ESTERI

Un distretto scolastico dello Utah, che conta circa 72mila studenti, ha deciso che alle elementari e alle medie sarà vietato leggere e tenere fra gli scaffali la Bibbia – che quindi rimarrà solo nelle biblioteche delle scuole superiori – perché ritenuta, in alcuni versetti, “troppo volgare e violenta” per i più giovani. La decisione è arrivata dopo la denuncia di alcuni genitori, per cui il testo sacro conterrebbe troppi riferimenti a incesti, prostituzione e stupri. (L'INDIPENDENTE)

Su altre fonti

La Bibbia sarebbe volgare e violenta. Ecco l'ultima. (Tiscali)

dello Utah lascia a bocca aperta e conferma come la battaglia nord di Salt Lake City, si è spinto oltre puntando il dito (RagusaNews)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Bibbia è volgare e violenta. La decisione di un distretto scolastico dello Utah lascia a bocca aperta e conferma come la battaglia culturale in corso negli Stati Uniti, cavalcata dai conservatori e non solo, non risparmia nessuno, neanche il testo sacro. (Espansione TV)

Il testo in questione è la Bibbia, sia pure in una versione diversa da quella cattolica. Nelle sue pagine si trovano esempi di incesto, prostituzione e stupro. (Avvenire)

Una lettura “volgare e violenta”, non adatta ai bambini delle scuole elementari e medie, a cui va severamente vietata: a essere sotto accusa è il testo sacro della Bibbia. (Il Fatto Quotidiano)