Mike Johnson non è stato rieletto presidente della Camera (per ora)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Johnson ha ottenuto 216 voti ma tre repubblicani non lo hanno votato impedendogli di raggiungere il quorum di 218. Compatti i democratici, che hanno convogliato tutti i loro 215 voti su Hakeem Jeffries (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre fonti
L'elezione di Mike Johnson a Speaker della Camera Il pericolo per Trump (Virgilio Notizie)
Washington, 4 gen. Il candidato di Trump ha rischiato seriamente di dover gestire una situazione di stallo senza maggioranza, o addirittura di vedersi soffiare la carica del democratico Hakeem Jeffries (il Dolomiti)
Un risultato che, inoltre, è arrivato dopo minuti di suspense, dato che la maggioranza era attesa e, invece, tre repubblicani hanno deciso di non sostenere Johnson, con il numero dei voti rimasto a 216, insufficienti per ottenere il quorum. (Il Fatto Quotidiano)
PUBBLICITÀ La debolezza elettorale di Johnson, rieletto per una manciata di voti, ha minacciato non solo la sua sopravvivenza, ma anche l'ambizioso programma di Trump di tagli alle tasse e deportazioni di massa, quando i repubblicani saliranno al potere (Euronews Italiano)
Il repubblicano Mike Johnson ha ottenuto la rielezione come speaker della Camera dei Rappresentanti Usa. Nel primo giorno del 119esimo Congresso americano, il candidato 52enne appoggiato dal presidente eletto Donald Trump ha raggiunto il quorum di 218 voti necessari per tornare a sedere sullo scranno più alto di Capitol Hill. (Sky Tg24 )
From breaking news in politics, economy, and social issues to in-depth coverage of impactful events across the nation, get timely updates on what’s making headlines in America right now. (Naturaestrema)