Il ponte di Ferro riapre (senza archi) dopo 20 mesi: ristrutturazione da 18 milioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato inaugurato senza i suoi iconici archi. Che torneranno dopo l'estate. Ma finalmente è stato riaperto al traffico, ai pedoni e alle biciclette. Perfettamente funzionante dopo 20 mesi dalla chiusura. È il nuovo ponte dell'Industria, chiamato familiarmente dai romani "Ponte di ferro", lo storico viadotto stradale che torna da oggi a collegare i quartieri Ostiense e Marconi. I lavori di con… (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altre fonti
Rispettando l'estetica originaria, sono state utilizzate tecniche innovative. Non volevamo solo aggiustare il vecchio ponte, volevamo farne uno nuovo. (il Giornale)
È un progetto che abbiamo portato avanti sotto la guida di Roberto Gualtieri che, con la duplice veste di sindaco e commissario, è riuscito a trovare un equilibrio. Appalto chepoi è stato eseguito da un'impresa locale che è stata rispettosa insieme a noi dei tempi. (LA STAMPA Finanza)
E' la prima inaugurazione che faccio. Lo sforzo che stiamo profondendo è enorme per cercare di dare ai cittadini una viabilità migliore" così l'ad di Anas Claudia Gemme, a margine dell'inaugurazione del nuovo Ponte dell'Industria. (Tiscali Notizie)

Da Brevi trasporti del 20 marzo 2025 Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)
Ecco il nuovo Ponte dell'Industria, anche detto Ponte di Ferro, ricostruito dopo l'incendio che lo danneggiò gravemente nell'estate del 2021. Il ponte è stato ricostruito ed è stato riaperto al traffico. (Il Sole 24 ORE)
L'ARTICOLO - Il ponte di Ferro riapre (senza archi) dopo 20 mesi: ristrutturazione da 18 milioni (Repubblica Roma)