VIDEO: Gualtieri: "Ripristino Ponte dell'Industria è un dono del Giubileo alla città di Roma"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Connette direttamente senza fare giri piazza del Partigiani e la Metro B, con Magliani, Marconi, Corviale e tutto il Municipio XII. Rispettando l'estetica originaria, sono state utilizzate tecniche innovative. Siamo felicissimi. E' stato un lavoro di squadra. Tutti uniti per fare di Roma una città più moderna, più bella. Non volevamo solo aggiustare il vecchio ponte, volevamo farne uno nuovo. Mancano solo i completamente estetici. (il Giornale)
Su altre fonti
Velletri (Rm) – “Nel pomeriggio di oggi (giovedì 20 marzo) la smentita della Questura di Roma circa l’accorpamento del locale Commissariato a quello di Genzano di Roma. Infatti, nella stessa si legge che “sono da poco in atto procedure amministrative tese ad individuare soluzioni adeguate… nessuna di queste – sottolinea – si è conclusa con una decisione“. (La Torre Oggi)
ROMA (ITALPRESS) – Riapre al traffico il Ponte dell’Industria, che collega i quartieri romani di Ostiense e Marconi. (La Nuova Sardegna)
I lavori di riqualificazione sono stati inseriti tra le "opere essenziali e indifferibili" del Giubileo e sono stati realizzati dal Gruppo FS Italiane attraverso Anas, con un investimento complessivo di 18 milioni di euro, di curi 13 milioni di fondi giubilari e 5 milioni da parte di Roma Capitale. (Fanpage.it)

È stato riaperto al traffico, dopo la chiusura dell'ottobre 2021 a causa di un incendio, il nuovo Ponte dell'Industria, a Roma, con una struttura completamente rinnovata, in acciaio, e più ampia. I lavori, tra le "opere essenziali e indifferibili" del Giubileo, sono stati realizzati dal Gruppo FS Italiane, attraverso la sua società operativa Anas, per un investimento economico di 18 milioni di euro (di cui 13 milioni di fondi giubilari e 5 milioni di Roma Capitale). (Tiscali Notizie)
"Anas è stata l'azienda che come general contractor ha prodotto tutta la parte progettuale ed esecutiva di questo appalto. Il rispetto dei tempi è, quindi, dovuto anche alla grande collaborazione che c'è stata tra la struttura commissariale e i nostri tecnici". (LA STAMPA Finanza)
Il sindaco Roberto Gualtieri: “Dal punto di vista ingegneristico è stato un lavoro straordinario: si sono utilizzate le tecnologie più avanzate per evitare di dover fare interventi insostenibili sul Tevere, usando tecnologie che si usano per le piattaforme petrolifere per avere fondamenta solide. (OglioPoNews)