Giubileo, riaperto al traffico il nuovo Ponte dell'Industria a Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ferrovie.it INTERNO

Da Brevi trasporti del 20 marzo 2025 Giubileo, riaperto al traffico il nuovo Ponte dell'Industria a Roma Comunicato stampa Gruppo FS È stato riaperto al traffico il nuovo Ponte dell'Industria, a Roma, con una struttura completamente rinnovata, in acciaio, e più ampia. Da oggi, infatti, vi potranno transitare anche i mezzi del trasporto pubblico locale, oltre ad auto, moto, biciclette e pedoni. I lavori, tra le "opere essenziali e indifferibili" del Giubileo, sono stati realizzati dal Gruppo FS Italiane, attraverso la sua società operativa Anas, per un investimento economico di 18 milioni di euro (di cui 13 milioni di fondi giubilari e 5 milioni di Roma Capitale). (Ferrovie.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Connette direttamente senza fare giri piazza del Partigiani e la Metro B, con Magliani, Marconi, Corviale e tutto il Municipio XII. E' stato un lavoro di squadra. (il Giornale)

Dopo venti mesi di lavori per l'incendio del 2021, riapre al traffico il Ponte dell'Industria, chiamato familiarmente dai romani ponte di Ferro. La nuova struttura ha corsie più larghe per far transitare anche gli autobus e due passerelle per bici e pedoni. (Repubblica Roma)

Il sindaco Roberto Gualtieri: “Dal punto di vista ingegneristico è stato un lavoro straordinario: si sono utilizzate le tecnologie più avanzate per evitare di dover fare interventi insostenibili sul Tevere, usando tecnologie che si usano per le piattaforme petrolifere per avere fondamenta solide. (OglioPoNews)

A Roma riapre il Ponte dell'Industria, investimento da 18 mln

"L'investimento complessivo è stato di 18 milioni. Per ora la priorità era riaprire il ponte al traffico, ma non sforeremo di molto. (Tiscali Notizie)

Durante l’evento, che segna la riapertura al traffico del ponte, interverranno numerose personalità. Per permettere lo svolgimento dell’inaugurazione, è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico nelle strade adiacenti, al fine di garantire la sicurezza e la fluidità delle operazioni. (Funweek)

Riapre al traffico il Ponte dell'Industria, che collega i quartieri romani di Ostiense e Marconi. (La Provincia di Cremona e Crema)