Stellantis Mirafiori. Abbiamo chiesto nuovi modelli e occupazione, ma la risposta dell’azienda è ancora cassa integrazione e stop produttivi

Stellantis Mirafiori. Abbiamo chiesto nuovi modelli e occupazione, ma la risposta dell’azienda è ancora cassa integrazione e stop produttivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiom-Cgil ECONOMIA

La Direzione aziendale delle Carrozzerie di Mirafiori ha comunicato ai delegati sindacali lo stop dell’attività produttiva dal 2 dicembre, con ripresa produttiva l’8 gennaio. Le giornate di fermata saranno coperte con un mix di utilizzo degli ammortizzatori sociali e delle ferie delle lavoratrici e dei lavoratori. Edi Lazzi segretario generale della Fiom Cgil di Torino e Gianni Mannori responsabile Fiom di Mirafiori dichiarano: «Come avevamo preventivato, l’utilizzo degli ammortizzatori sociali continua in modo esponenziale. (Fiom-Cgil)

Su altre testate

Secondo Stellantis, la decisione è dovuta "alla persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche. La situazione è ormai drammatica". (Fanpage.it)

Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive relative alle carrozzerie a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (Today.it)

Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive relative alle carrozzerie a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (Tuttosport)

Non si vendono auto elettriche, a Mirafiori operai a casa almeno fino a gennaio

Anticipato da TorinoCronaca - è arrivato: Mirafiori si ferma per tutto il mese di dicembre. Il motivo? Il mercato delle auto elettriche, che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori, è crollato. (Torino Cronaca)

A gennaio gli ammortizzatori finiranno e, anche se Stellantis ha r… Sono i 250 addetti dell’ex reparto mascherine di Mirafiori, quelli che durante il Covid hanno prodotto una parte dei dispositivi di protezione che sono serviti a proteggere gli italiani dal coronavirus. (la Repubblica)

Stellantis (che chiuderà lo stabilimento di Luton nella primavera del 2025) ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive relative alle carrozzerie a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell’impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato in relazione alle festività di fine anno. (Lettera43)