Alex Marangon, spariti due guaritori: non si trovano i "curanderi" che seguirono il 25enne in fuga sul Piave

Alex Marangon, spariti due guaritori: non si trovano i curanderi che seguirono il 25enne in fuga sul Piave
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

Hanno visto Alex Marangon scappare verso il fiume Piave, e forse sono coloro che per ultimii hanno visto il barman 25enne di Marcon allontanarsi dall'abbazia di Vidor, e adesso non si trovano: i due "curanderi", i curatori sciamanici, i testimoni-chiave che potrebbero aver visto vivo Alex per l'ultima volta sono scomparsi. Di loro si sono perse le tracce. I due curanderi sciamatici I due curatori sciamatici sono cittadini sudamericani, Johnny Benavides e un altro di cui non è stato reso noto il nome: sono loro ad aver cercato di rincorrere Marangon, in preda probabilmente ad una crisi, all'esterno dell'abbazia, cercando di calmarlo. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Valenza all’ipotesi che non si sia trattato di suicidio né di un incidente avvenuto durante un rito sciamanico “ayahuasca” presso un’abbazia sconsacrata della zona, come ipotizzato in un primo momento, è arrivata dall'esito dell'autopsia condotta sul corpo del giovane. (L'Unione Sarda.it)

Gli investigatori stanno cercando di riempire un buco di alcune ore che va dal momento in cui il ragazzo si è allontanato dal raduno alla richiesta d’intervento arrivata ai carabinieri. (Fanpage.it)

A seguirlo lo sciamano Jhonni Daniel Benavides Alvarez, noto nel mondo della medicina musicale, e il suo compagno medico». Il profumo di incenso, la musica del rito per «placare l’agitazione», altri partecipanti già usciti in giardino. (Corriere della Sera)

Alex Marangon ucciso, chi è il curandero del rito sciamanico: musicista colombiano e venditore di ayahuasca

Ci sono ancora molti punti oscuri da chiarire sul giallo della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon, nel Trevigiano, il cui corpo senza vita è stato ritrovato nel greto del fiume Piave il 4 luglio. (Sky Tg24 )

E ieri, infatti, l’ascolto di cinque partecipanti al rito new age, che si stava svolgendo nell’abbazia di Santa Bona a Vidor in provincia di Treviso quando il barman di Marcon è fuggito dopo aver assunto ayahuasca e fatto una puntura di veleno di rana come terapia contro l’asma, si è rivelato fruttuoso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo avrebbe fatto accompagnato dallo sciamano colombiano Jhonni Benavides e dal suo compagno medico che lo avrebbero seguito per non … (la Repubblica)