1 minuto in Borsa 10 luglio 2024

1 minuto in Borsa 10 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanza Repubblica ECONOMIA

Lieve aumento per il FTSE MIB , al pari delle principali Borse Europee, che scambiano sopra la parità. Tra i best performers di Milano, in evidenza Telecom Italia (+4,99%). Sulla piattaforma americana del CME, seduta in frazionale ribasso per il petrolio , che lascia, per ora, sul parterre lo 0,17%. Tra le variabili macroeconomiche di maggior peso, pubblicato il dato sulla Produzione industriale in Italia, pari a 0,5%, e il dato sui Prezzi al Consumo in Cina, pari a 0,2%. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Borsa: Europa accelera a meta' seduta, guida Milano (+1%) con scatto Tim (Il Sole 24 ORE)

A Milano brillano Tim (+4,55%), Prysmian (+3%) e Saipem (+2,95%). Le Borse oscillano vicino ai massimi storici, con gli operatori sperano di ricevere ulteriori indizi sulle prospettive della Federal Reserve e guardano alla seconda audizione, in due giorni, di Jerome Powell al Congresso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo un’apertura incerta, le Borse europee imboccano convinte la strada del rialzo, nonostante le parole di Powell e l’instabilità francese. Exploit di Tim a Piazza Affari dopo la promozione di S&P. In calo spread e rendimenti (FIRSTonline)

Borsa: Europa allunga il passo, Milano +1%

Le migliori però sono state Milano (+1%) e Madrid (+1,5%). Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell ha dato slancio a Wall Street e indirettamente alle Borse europee. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Telecom Italia petrolio (Teleborsa)

Si rafforzano le Borse europee a metà seduta con il mercato che continua ad attendersi due tagli dei tassi negli Usa per quest'anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)