Ambani, il matrimonio dei miliardari indiani è costato 600 milioni di dollari: ecco i vip invitati

Ambani, il matrimonio dei miliardari indiani è costato 600 milioni di dollari: ecco i vip invitati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ci sono matrimoni grossi, esagerati, opulenti. E poi c’è il matrimonio Ambani. Sono iniziate venerdì 12 luglio le celebrazioni per la tanto attesa unione tra Anant Ambani, il figlio dell'uomo più ricco dell'India (e uno degli uomini più potenti d’Asia), con l'ereditiera Radhika Merchant. Nel darne notizia per la terza volta in poco meno di sei mesi, la stampa di mezzo mondo ha dovuto spiegare che non si trattava di una erronea ripetizione: semplicemente, questo matrimonio stravagante (anche su Corriere ne abbiamo scritto in più occasioni) ha previsto talmente tanti, quanto sfarzosi, festeggiamenti pre-nuziali da far cadere molti commentatori occidentali in inganno. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Nei due eventi pre wedding gli sposi avevano intrattenuto i facoltosi ospiti con un concerto di Rihanna (a marzo) e una crociera internazionale (a maggio). Le nozze hanno avuto luogo a Mombai: dal 12 al 14 luglio gli occhi del mondo intero hanno spiato l’eccentrico e sfarzoso matrimonio idiano dai profili social delle calebrità intervenute. (Lookdavip)

La festa di nozze finale di Anant Ambani, figlio più giovane di Mukeshi, il nono uomo più ricco del mondo secondo Forbes (con 20 miliardi di dollari), è arrivata dopo 4 mesi di feste itineranti. Per l'Italia presenti l'ex premier Matteo Renzi con la moglie Agnese, che hanno indossato abiti tradizionali indiani per la grande cerimonia. (Corriere della Sera)

Matteo Renzi è abbastanza famoso nel mondo arabo e indiano. Con gli arabi, l'ex presidente del Consiglio mantiene solidi rapporti di consulenza, con gli indiani importanti rapporti di amicizia. (Secolo d'Italia)

Matteo Renzi al matrimonio indiano di Anant Ambani: abiti tradizionali per lui e la moglie

Dopo mesi di celebrazioni, le nozze di Anant Ambani e Radhika Merchant sono entrate nel vivo dei festeggiamenti, tre giorni di grande gioia a Mumbai, le cui vie principali sono state chiuse al traffico per permettere agli sposi e ai loro ospiti internazionali di muoversi evitando gli ingorghi e il caos della metropoli. (Sky Tg24 )

Un evento ricco di sfarzo, celeb e glamour. Oltre alle creazioni firmate dai designer più importanti del paese, che hanno vestito gli sposi e gli illustri ospiti internazionali, non si può fare a meno di notare anche i gioielli, sempre dal gusto tipicamente indiano e scintillanti. (Whoopsee)

Il leader di Italia Viva ha presenziato ai tre giorni di nozze a Mumbai insieme alla moglie Agnese, indossando per l'occasione anche abiti tradizionali indiani (come mostra la foto che l'ex premier ha postato su Instagram). (QUOTIDIANO NAZIONALE)