Il Papa, l’accusa di genocidio a Israele, i tempi peggiori (di M. Feltri)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”, scrive il Papa in "La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore", il libro in uscita per Piemme in occasione del Giubileo 2025, e di cui la Stampa ha anticipato questa mattina alcuni brani. La frase coincide quasi precisamente con quella utilizzata d… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
"Il 7 ottobre 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini. (Il Messaggero Veneto)
In mezzo alle macerie delle case distrutte dalla guerra e ai suoni quotidiani dei droni che ronzano in cielo, la vita sembra un lotta senza fine per la sopravvivenza. Mentre navighiamo in questo vortice, la dichiarazione di Papa Francesco che chiede un'indagine per stabilire se quanto sta accadendo a Gaza po… (la Repubblica)
Lo dice Papa Francesco nel suo nuovo libro “La speranza non delude mai. Roma, 17 nov. (Agenzia askanews)
È quanto afferma Papa Francesco nel suo nuovo libro ‘La speranza non delude mai. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Al contrario, così come vediamo che c’è una globalizzazione dell’indifferenza, dobbiamo rispondere con la globalizzazione della carità e della cooperazione, affinché le condizioni degli emigranti siano umanizzate». (Il Sole 24 ORE)
Papa Francesco, ha sempre espresso preoccupazione per la lunga sofferenza del popolo palestinese e le atrocità del Medioriente, invitando al rispetto delle risoluzioni delle Nazioni Unite e della legalità Internazionale". (Il Messaggero Veneto)