Israele spiega al mondo: "Il 7/10 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani. Chi dice il contrario isola lo Stato ebraico"

Israele spiega al mondo: Il 7/10 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani. Chi dice il contrario isola lo Stato ebraico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"Il 7 ottobre 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini. Qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico". E' quanto dice su X l'Ambasciata… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

L’ambasciata israeliana presso la Santa Sede replica a Papa Francesco che, nelle anticipazioni del suo libro pubblicate in esclusiva dalla Stampa, aveva chiesto di indagare “se a Gaza sia un genocidio”. (La Stampa)

Esattamente un anno fa uscivano da Santa Marta dieci familiari di palestinesi di Gaza, cristiani e musulmani. Il portavoce della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, si affrettò a dire: "Non mi risulta abbia usato tale parola. (Silere Non Possum)

Di fronte alla sfida delle migrazioni «nessun Paese può essere lasciato solo e nessuno può pensare di affrontare la questione isolatamente attraverso leggi più restrittive e repressive, talvolta approvate sotto la pressione della paura o in cerca di vantaggi elettorali. (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco: «Indagare se a Gaza è in atto un genocidio. Stiamo diventando disumani»

“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se si inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali". (Adnkronos)

Lo dice Papa Francesco nel suo nuovo libro “La speranza non delude mai. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”. (Agenzia askanews)

È quanto afferma papa Francesco nel suo nuovo libro La speranza non delude mai. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». (LaC news24)