Profondo rosso a Mirafiori, produzione giù del 70%

Profondo rosso a Mirafiori, produzione giù del 70%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica ECONOMIA

Un anno da dimenticare. O forse da tenere a mente, nella speranza che non si ripeta più. Il 2024 di Mirafiori è stato esattamente questo: lo confermano i dati elaborati da Fim Cisl. Quello che si è appena concluso, infatti, è stato un periodo che ha portato alla produzione di 25.920 vetture nella storica fabbrica torinese, a distanza siderale dalle 85.940 dell’anno precedente. Un calo rilevante: meno 70%, con la 500 elettrica a occupare la quasi totalità di un palcoscenico già in penombra, con una quota pari al 91% dei volumi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La quantità tra autovetture e furgoni commerciali messi a registro, al 31 dicembre, è di 475mila unità, contro le 751mila del 2023. Si chiude così il 2024 che sarà ricordato come uno degli anni peggiori della storia dell’ex Fiat. (Orticalab)

L'Abruzzo tiene e siamo proiettati per fare crescere i dati economici complessivi, ma occorre un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 2024 ha riportato il gruppo Stellantis all’anno 1956, allora però c’era la sola Fiat che sfornava all’incirca 475 mila veicoli. Oggi il numero delle auto e dei furgoni prodotti in Italia dal gruppo Stellantis è lo stesso, ma oltre a Fiat ci sarebbero anche Lancia, Alfa Romeo e Maserati. (Liberoquotidiano.it)

Nuova Jeep Compass: il suo debutto sarà un momento importante nella storia del brand

A mettere in colonna i dati delle vendite Stellantis nel 2024 c’è da farsi venire i brividi. Se gennaio e febbraio dell’anno appeno archiviato sembravano accennare una timida ripresa delle vendite dei veicoli (auto e camion) della conglomerata italofrancese, da marzo in poi la picchiata degli acquisti è stata clamorosa. (Liberoquotidiano.it)

La tabella con i dati di produzione degli stabilimenti italiani riassume alla perfezione le parole del segretario generale della Fim-Cisl, Ferdinando Uliano: «Il 2024 sarà ricordato come l'anno nero di Stellantis». (Il Messaggero - Motori)

Ricordiamo che per quanto rigurada l’Europa questo modello sarà una delle cinque nuove vetture che verranno prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia su piattaforma STLA Medium. Il 18 marzo 2025 assisteremo al debutto della nuova Jeep Compass. (ClubAlfa.it)