Stizza di Stato

Stizza di Stato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
left INTERNO

Inaridisce il turismo in Sicilia a causa della siccità. Lo scrive il New York Times. E la ministra Santanché parla di danno di immagine. Proprio lei... La ministra al Turismo Daniela Santanchè contro il New York Times. Già scritta così la diatriba risulta imbarazzante. Che questa maggioranza, Fratelli d’Italia in testa, abbia dei seri problemi nel confrontarsi con i giornalisti è storia nota. Dell’idiosincrasia per il giornalismo del governo ne hanno scritto a Bruxelles quelli della Commissione europea, la denunciano le organizzazioni internazionali che si occupano di libertà di stampa e perfino il quieto Mattarella ha dovuto intervenire nel tentativo di raddrizzare la rotta e la credibilità nazionale. (left)

Ne parlano anche altre testate

La siccità c'è, ma ci sono anche i fondi e, soprattutto, c'è chi non sa spenderli. La presentazione del nuovo capo della protezione civile Fabio Ciciliano, che succede a Fabrizio Curcio, diventa subito terreno per un confronto su come attivare un efficace contrasto alla siccità. (ilmattino.it)

Questo articolo In Sicilia aumentano occupati e imprese grazie al boom del turismo è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Palermo – Crescono turismo e servizi, costruzioni, agricoltura e commercio, in leggerissimo calo l’industria: in Sicilia la ripresa economica è testimoniata dall’aumento di imprese e occupati nel secondo trimestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2023, così come rilevato dall’Osservatorio economico di Unioncamere Sicilia, la cui analisi mette in evidenza i settori a maggiore … (Monrealelive.it)

Parla il leader ScN (Livesicilia.it)

Diga di Lentini, riparte prelievo d’acqua anche se la pompa provvisoria non basta

Un’ulteriore minima riduzione della pressione dell’acqua per consentire un maggiore risparmio della risorsa idrica a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Dopo la scorsa “falsa partenza”, la Regione siciliana ha comunicato la rimessa in azione. Catania, Cia Sicilia: “La centrale di sollevamento serve solo 600-700 ettari” (Quotidiano di Sicilia)