Margaret Spada, una testimone: «Una mia amica voleva operarsi lì, ecco perché cambiò idea. Io non avrei fatto neanche le unghie dei piedi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina a Storie Italiane su Ra1 si è tornati a parlare del caso di Margaret Spada, la 22enne morta durante un intervento di rinoplastica in una struttura di Roma, e arriva ai microfoni della trasmissione una nuova testimonianza: «Era un centro medico ma fondamentalmente era un ufficio con delle stanze, arrivando lì dentro si percepiva che non fosse un posto totalmente sicuro e professionale dal punto di vista medico era anche un po’ fatiscente», ha raccontato una donna che si era recata nell’ambulatorio ora sotto sequestro. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
E sostiene che dietro alle 'vetrine 'social non sempre c'è quello che si pensa. La Società italiana di chirurgia plastica interviene dopo la notizia della ragazza siciliana di 22 anni, Agata Margaret Spada, morta a Roma per un intervento rinoplastica prenotato su TikTok. (la Repubblica)
Lo studio medico dei Procopio non era autorizzato ad effettuare operazioni chirurgiche. Ma loro, padre e figlio, pare avessero continuato a farlo, nonostante l’ispezione dei Nas nel 2008 che quella mancanza di autorizzazione l’aveva messa nero su bianco. (La Stampa)
Marco Antonio Procopio, il chirurgo che ha eseguito l’intervento estetico sulla giovane siciliana deceduta il 7 novembre, ha uno studio anche a Latina, presso la Torre Pontina, come lui stesso sottolinea quando sponsorizza il suoi centri, scrivendo che di un medico vanno valutati «numerosi fattori, uno dei principali è valutare e considerare i lavori svolti dal medico, che siano in linea con il vostro canone estetico. (latinaoggi.eu)
La morte della 22enne di Lentini, le parole di Manuela (Livesicilia.it)
– Oggi è il giorno dell’autopsia, l’esame che potrà chiarire le cause della morte di Margaret Spada, la ragazza siciliana di 22 anni morta dopo un intervento estetico al naso avvenuto in un centro medico dell'Eur, a Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le prime risposte su come e perché è morta Agata Margaret Spada, la ragazza siciliana di 22 anni deceduta mentre si sottoponeva a un intervento di rinoplastica parziale in uno studio medico di Roma, potrebbero arrivare già nelle prossime ore. (Today.it)