#26novembre Fabrizio Curcio: “Siamo partiti dalla comunità e non dal territorio. Così la Protezione Civile ha fatto un passo avanti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dispari Quotidiano INTERNO

Fabrizio Curcio è il capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale, ed è intervenuto alla celebrazione del 26 novembre. “Il modo più giusto per essere vicino a chi non c’è più, è far vedere che un percorso c’è stato. Gli uomini dello Stato, come la dottoressa Calcaterra, sono stati qui fin dal primo momento. Non è un caso che Ischia venga annoverata tra le grandi emergenze dell’ultimo anno. (Il Dispari Quotidiano)

Su altri media

Questa vicenda potrebbe portare alla mente Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Un grande amore finito in tragedia. A causa dell’odio. Rossella Casini era una normale ragazza degli anni 70. Viveva a Firenze con sua madre e suo padre. (IlSudEst)

Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. Il dolore per le 12 vittime della frana, la fiducia per il lavoro svolto, la consapevolezza del percorso ancora da compiere. (Il Dispari Quotidiano)

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2023 - 09:25 Nina Weil Gamaraal Foundation (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Presentazione a Sassari dell’Antologia “Il Talismano e Altri Racconti” (Sardegna Reporter)

Nello Musumeci è tornato ad Ischia quasi dopo un anno rinnovando il senso di vicinanza e di solidarietà del governo verso la nostra isola. Gaetano Di Meglio | Il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni, l’on. (Il Dispari Quotidiano)

Gaetano Di Meglio | foto Pasquale Gargano | Il primo pensiero va alle vittime, alle famiglie e a chi soffre ancora molto gli effetti delle due catastrofi naturali. Rivolgo e saluto con stima e affetto alla dottoressa Simonetta Calcaterra. (Il Dispari Quotidiano)