730, come apportare modifiche con il modello integrativo e rettificativo: le differenze

730, come apportare modifiche con il modello integrativo e rettificativo: le differenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Questi due modelli servono per rimediare a errori o omissioni nella dichiarazione già inviata. La scadenza per la presentazione del modello 730/2024 era fissata per il 30 settembre, ma nonostante ciò la stagione della dichiarazione dei redditi 2024 non è ancora giunta al termine. Entro il 25 ottobre 2024, infatti, sarà possibile presentare un 730 integrativo o rettificativo, in base ai casi. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Oltre al modello 730 classico, dunque, esistono anche questi due modelli che servono per rimediare a errori e omissioni nella dichiarazione già inviata, ma anche per presentare una nuova dichiarazione. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La dichiarazione dei redditi 2024 si avvicina alla scadenza sia per gli autonomi con partita Iva che per i lavoratori dipendenti e pensionati. Il termine ultimo di presentazione è fissato al 31 ottobre 2024, ultimo giorno per presentare il modello Redditi Pf . (Il Capoluogo)

Quando si parla di dichiarazioni dei redditi, l’attenzione verso le scadenze è fondamentale per evitare inconvenienti. Ogni anno, milioni di contribuenti si trovano ad affrontare la complessità del sistema fiscale, cercando di rispettare le tempistiche imposte dalle normative. (Management CuE)

Il modello 730/2024 integrativo rappresenta una risorsa preziosa per i contribuenti italiani, consentendo di apportare correzioni alla propria dichiarazione dei redditi originaria. (InvestireOggi.it)

Le attività estere bloccano le modifiche al 730

I contribuenti, interessati ad utilizzare in compensazione i relativi crediti tributari per importi superiori a 5.000 euro annui, devono richiedere l’apposizione del visto di conformità ex art. Di seguito si riportano alcune check list utili per effettuare i controlli ai fini del rilascio del visto di conformità, sulla scorta delle indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate. (MySolution)

Gli articoli in questa pagina sono tratti dalle prime due sessioni della nuova edizione di Master Telefisco. Tra quelle più rilevanti, c’è anzitutto il debutto del concordato preventivo biennale. (NT+ Fisco)

Niente possibilità di inviare un modello 730 integrativo se in quello originario è presente il nuovo quadro W per il monitoraggio e la liquidazione delle imposte dovute sulle attività detenute all’estero. (Italia Oggi)