Inverni recenti: scordiamoci il meteo di una volta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo nel cuore di una fase meteo fredda, ma della scarsa durata. Dicembre però potrebbe non partire bene Viceversa, Gennaio si preannuncia come il mese più freddo, con valori minimi che potrebbero toccare i -5°C in molte località del Nord Italia e gelate estese anche nelle aree di pianura. Al Sud, invece, nonostante le temperature siano più miti, non si escludono fenomeni di freddo intenso, con possibili nevicate fino a bassa quota in regioni come Calabria e Basilicata (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Il NOAA/NCEP, rinomato Centro Meteo americano, ha recentemente diffuso un aggiornamento previsionale che prospetta scenari climatici eccezionali, segnando un cambiamento rispetto agli ultimi 15 anni. L’elemento centrale delle proiezioni è l’impatto di La Niña, un fenomeno atmosferico che influenza significativamente il clima globale. (Tempo Italia)
Lunedì, 25 Novembre 2024 Meteo Firenze prossimi giorni 25 Novembre, 26 Novembre, 27 Novembre: previsioni dettagliate (Meteo Italia)
In avvio di Dicembre non ci sarà di che annoiarsi: ci attendono infatti correnti fredde dalla Russia e un insidioso ciclone. E' questa la novità più importante emersa dall'ultimo aggiornamento meteo. I due elementi che si contenderanno lo scacchiere europeo saranno, da un lato le correnti gelide presenti sul Nord Europa, dall'altro una serie di perturbazioni pronte ad investire l'Europa occidentale e parte del bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Catanzaro indicano condizioni prevalentemente stabili e piuttosto miti. Analizzando nel dettaglio le previsioni per ogni giornata, possiamo osservare che lunedì 25 novembre si prevede una giornata caratterizzata da cieli sereni, con temperature che oscillano tra i 4.4°C e i 16.1°C. (Meteo Italia)
Abbiamo vissuto in Italia diverse trasformazioni meteo nel corso del tempo. Un’epoca molto significativa, a proposito di condizioni invernali è stata quella degli inizi del XX secolo. (Meteo Giornale)
La neve come risorsa La neve caduta non è stato solo un evento spettacolare dal punto di vista paesaggistico, ma ha anche implicazioni pratiche rilevanti. (Tempo Italia)